Ti ricordi quella coppia di madre e figlia che si scambiano l’identità, dopo la lettura del famoso biscotto della fortuna? Ecco, le due protagoniste stanno per tornare nel sequel Quel Pazzo Venerdì 2. Infatti, dopo vent’anni dal primo film, Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis approderanno nuovamente al cinema, rispettivamente nei panni di Anna e Tess Colman. Non a caso, proprio lunedì 24 giugno si è dato il via al primo ciak, ufficializzando così le riprese a Los Angeles.
E per immortalare il momento, diversi gli scatti social che ritraggono le due attrici sulla soglia dei loro camerini. Tuttavia, assecondando l’onda dell’euforia, sorge spontanea una domanda: in base alla storia precedente, questa volta, Quel Pazzo Venerdì 2 di cosa parlerà? Diverse le ipotesi che trapelano dal web, tutte con un denominatore comune: oggi quella ragazzina ribelle è cresciuta e pronta a impazzire nuovamente insieme alla sua mamma, affrontando nuove sfide.
Quel Pazzo Venerdì 2, cast e trama
Sequel dell’amatissimo film cult del 2003, il pubblico ritroverà sul grande schermo Tess e Anna Coleman, anni dopo la crisi di identità. Ormai abbandonata l’età adolescenziale, caratterizzata da un forte rapporto conflittuale con la madre, oggi quest’ultima ha una figlia e una figliastra (del suo futuro sposo). Mentre affiorano innumerevoli avventure della quotidianità, soprattutto quando due famiglie si uniscono, i personaggi di Lohan e Curtis scoprono che il fulmine potrebbe colpire due volte.
Questo è tutto: pochi dettagli svelati da Disney benché si possa evincere il tocco multigenerazionale del nuovo film. Diretto da Nisha Ganatra e prodotto da Kristin Burr, Andrew Gunn e Jamie Lee Curtis – Nathan Kelly, Ann Marie Sanderlin, Lindsay Lohan sono i produttori esecutivi – il cast si conferma quello originale seppur con qualche new entry, per arricchire la storia. Perciò, oltre alle attrici protagoniste, ritroverai Mark Harmon, Chad Michael Murray, Christina Vidal Mitchell e Haley Hudson.
Inoltre Lucille Soong, Stephen Tobolowsky e Rosalind Chao – quest’ultima, oltretutto, avrebbe espresso, proprio recentemente, il desiderio di tornare a far parte del progetto nel ruolo di Pei-Pei. A questi si aggiungano Julia Butters, Sophia Hammons e Maitreyi Ramakrishnan. Manca ancora un po’ al debutto di Quel Pazzo Venerdì 2 (Freaky Friday) ma adesso, finalmente, c’è la data di lancio, anche se ancora prematuro per le certezze: nel 2025 al cinema, salvo variazioni.