Quando Hitler rubò il coniglio rosa
Sommerhaus Filmproduktion e Warner Bros Film Productions Germany presentano, In collaborazione con Rai Cinema e SRF (Schweizer Radio und Fernsehen), il nuovo film della regista premio Oscar Caroline Link, Quando Hitler rubò il coniglio rosa. Tratto dall’omonimo romanzo scritto da Judith Kerr e sceneggiato da Caroline Link insieme ad Anna Brüggemann. Nel film la fotografia è affidata a Bella Halben, il montaggio a Patricia Rommel, la scenografia a Susann Bieling, i costumi sono di Barbar Grupp, il trucco di Nannie Gebhardt-Seele e Marc Hollenstein e le musiche di Volker Bertelmann.
Verrà Distribuito in Italia da Altre Storie e vede nel cast: Riva Krymalowski, Oliver Masucci, Carla Juri, Marinus Hohmann, Ursula Werner, Justus von Dohnányi, André Szymanski, Anne Schäfer, Anne Bennet, Luisa-Celine Gaffron, Benjamin Sadler, Rahel Hubacher, Peter Bantli e Andreas Matti.
Sinossi di Quando Hitler rubò il coniglio rosa
Berlino, 1933. Hitler è salito al potere. Anna (Riva Krymalowski) è una bambina ebrea di soli nove anni che, per sfuggire ai nazisti, scappa insieme alla sua famigli verso Zurigo. Anna è costretta a lasciare tutto, compreso il suo amato coniglio rosa di peluche, e, insieme alla sua famiglia, dovrà affrontare una nuova vita piena di sfide e difficoltà per trovare un luogo sicuro dove poter ricominciare, ma non senza speranza e sorrisi. Una toccante storia familiare sulla separazione e sulla fiducia.
Quando ho letto per la prima volta il romanzo di Judith Kerr a scuola, più di 35 anni fa, sono rimasta sorpresa dalla sua leggerezza. Il film racconta cosa significa essere profughi, ma, nonostante l’oscurità che avvolge i protagonisti, è anche un film sulla fiducia, la curiosità, l’ottimismo e mostra l’immenso potere che la famiglia può dare.
Cosi ha annunciato la regista di Nowhere in Africa, che ha anche tenuto a voler ricordare a tutti il motto della scrittrice Judith Kerr, ovvero: “Tutto è possibile finché restiamo insieme”.
Il film uscirà nelle sale italiane il 28 aprile e qui sotto ti lasciamo il trailer, Buona Visione!