Stavano sempre in casa di Monica Geller, ci hanno reso loro amici e invitato a prendere tazze di caffè al Central Perk, i protagonisti della iconica sitcom Friends sono diventati celebri in tutto il mondo, noi li abbiamo immaginati scegliere quale film vedere tutti insieme, ma ovviamente le scelte erano discordanti, ognuno aveva gusti e richieste diverse, scoprili continuando a leggere le loro proposte cinematografiche!
I film preferiti che consigliano i personaggi di Friends
Iniziamo subito con Rachel, nella serie è una ragazza che sa sempre come ottenere quello che vuole, è testarda e vuole ottenere la sua agognata indipendenza, ha una spiccata passione per la moda, quindi è molto probabile che la serie cinematografica Sex and the city sia proprio quello che preferisce guardare, magari le vicende amorose di Carrie Bradshaw le ricordano le sue notti di passione con Ross, chissà…
Abbiamo citato Ross, quindi scopriamo cosa guarderebbe durante una delle sue serate cinema. Secondo noi, Ross Geller passerebbe le sue serate a guardare tutte le commedie per famiglia esistenti, ma la sua preferita è Notte al museo, dopo ovviamente l’amatissimo capolavoro di Steven Spielberg Jurassic Park che guarderebbe in continuazione senza fermarsi mai, e sogna che il suo lavoro da paleontologo lo porti a vivere esperienze del genere, ma questo non potrebbe ammetterlo a nessuno, nemmeno ai suoi migliori amici.
Chandler, infatti, è troppo raffinato per lasciarsi andare a una serata di puro divertimento e relax. Lui vuole vedere solo film d’autore, quei film che nessuno capisce ma Chandler farà finta di aver compreso, e devono essere ovviamente opere di un certo spessore altrimenti neanche prova a guardarle. Non possiamo non dirvi che il film preferito di Chandler Bing è proprio 2001: Odissea nello spazio, non sappiamo se lui ha colto il senso immediatamente ma tranquilli che ve ne parlerà con il suo solito cinismo e sarcasmo che lo contraddistinguono.
Se Chandler è troppo serio e cinico, lo stesso non si può dire di Joey Trebbiani, il suo fascino e il suo sogno di diventare un divo del cinema lo tengono sempre impegnato, ma si concede anche lui l’occasione di guardare alcuni dei suoi film preferiti e visto il suo amore per le sue origini italiane non riesce a trattenersi dal vedere per la centesima volta Non ci resta che piangere un grande classico del nostro panorama italiano che puoi guardare anche tu su Netflix o Prime Video.
Non solo a casa, ma anche al cinema: i nuovi film
Torniamo alle ragazze di Friends con Phoebe, la più dolce e simpatica del gruppo, con le sue canzoni a Central Perk ha sempre trovato un modo per far sorridere tutti. Che sia o meno una sensitiva come crede lei, è certa che il suo film preferito di sempre è Hocus Pocus, e noi siamo certi che abbia già visto anche il sequel Hocus Pocus 2 appena uscito su Disney+ , che sia una strega anche lei?
Non possiamo concludere senza dirvi il film preferito dell’incredibile Monica, una cuoca e un’amica che tutti vorremmo. Le sue manie d’organizzazione forse la porterebbero a realizzare la migliore serata cinema per i suoi amici, ma quando Monica Geller decide di concedersi una serata cinema lo fa quasi sicuramente con Julie & Julia con Meryl Streep e Amy Adams ai fornelli!
Questi sono i film che secondo noi gli Amici per antonomasia guarderebbero nelle loro serate cinema! Non sappiamo se alla fine si sono messi d’accordo per guardarne solo uno, ma quasi sicuramente ci avrebbero regalato un’altra delle loro incredibili scene ricche di divertimento e amicizia, tutto a buon ritmo di cinema!