Project Artemis è il nuovo grande titolo targato Apple. Il progetto sembra aver riscontrato qualche problema negli ultimi mesi, sono stati infatti varie le persone che hanno abbandonato il film nel corso della lavorazione, tra cui l’attore co-protagonista e lo stesso regista. Ecco tutti i dettagli!
Project Artemis, cosa sappiamo sul nuovo film?
Project Artemis è un film la cui trama non è stata ancora resa nota. Ciò che è certo è che la storia sarà ambientata negli anni Sessanta e dovrebbe raccontare dello sbarco sulla Luna.
Il film vede come sua protagonista Scarlett Johansson, attrice che con la sua casa These Pictures contribuirà inoltre alla produzione del titolo. La stessa casa produttrice ha inoltre affidato la stesura dello script all’esordiente Rose Gilroy.
Scarlett Johansson sarebbe dovuta essere affiancata da Chris Evans, per la gioia dei fan che desideravano vedere la coppia nuovamente insieme sul grande schermo dopo gli Avengers. Tuttavia Chris Evans ha abbandonato Project Artemis a causa di alcuni conflitti con altri impegni lavorativi, quali Pain Hustlers e Big Red One. Peraltro Chris Evans non è stato l’unico a dare forfait: anche il regista Jason Bateman ha lasciato il progetto il mese scorso per alcune divergenze artistiche.
Project Artemis è un progetto a cui Apple tiene particolarmente, tanto da impiegarvi un budget di 100 milioni di dollari. Per questa ragione l’abbandono di Evans e Bateman non poteva di certo essere la causa dell’annullamento di questo film. Nonostante alcuni rallentamenti della produzione, infatti, i due sono già stati sostituiti. Il ruolo di co-protagonista è stato affidato ora a Channing Tatum, attore che ricordiamo per Magic Mike e The Lost City e che prossimamente sarà in Pussy Island, esordio alla regia di Zoe Kravitz.
La regia è stata invece affidata a Greg Berlanti, noto principalmente come produttore di serie di grande successo come Riverdale, The Flash e L’assistente di volo, ma che conta anche un’esperienza da regista per il film Tuo, Simon (2018). Jonathan Lia, della casa di produzione These Pictures, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Greg Berlanti e Channing Tatum in Project Artemis. La passione di Greg per i personaggi e la narrazione ha guidato la sua decennale carriera nel cinema e nella televisione. Non potremmo essere più entusiasti che sia lui a guidare il nostro team in questo viaggio. Siamo grandi fan di Channing da molto tempo e siamo onorati di avere finalmente l’opportunità di lavorare con lui.”
Attualmente ancora non conosciamo una data d’uscita di Project Artemis e speriamo vivamente che il film non subisca ulteriori rallentamenti. Ti aggiorneremo sulle future novità!