Prime Video ha svelato oggi le prime immagini della seconda stagione della serie Original italiana Prisma, nuovo capitolo del young adult drama di Ludovico Bessegato. La seconda stagione della serie è prodotta da Maddalena e Rosario Rinaldo per Cross Productions in collaborazione con Prime Video e sarà disponibile dal prossimo 6 giugno in esclusiva su Prime Video in Italia.
Dopo una prima stagione acclamata da pubblico e critica, questo nuovo capitolo di Prisma riprenderà a raccontare le storie di un gruppo di ragazzi di Latina, da dove li avevamo lasciati, con il ritorno del cast corale composto da Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia Del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, e Nico Guerzoni. Bessegato firma sia la regia che le sceneggiature della serie di formazione insieme a Francesca Scialanca.
Nella prima stagione di Prisma, composta da 8 episodi, avevamo conosciuto un gruppo di ragazzi, ognuno con il suo bagaglio d’esperienze, sogni, speranze e, attraverso le loro vite, venivano affrontati argomenti e tematiche sociali come la sessualità, l’identità di genere e il bullismo. Con i fratelli gemelli Marco e Andrea, uguali nell’aspetto ma diversi caratterialmente, ci siamo inoltrati a Latina e, attraverso loro e i loro amici, abbiamo toccato con mano le difficoltà e le gioie dei giovani di oggi.