Priscilla e Elvis presley

Priscilla, il biopic di Sofia Coppola sulla moglie di Elvis

Cailee Spaeny sarà Priscilla e Jacob Elordi presterà il volto ad Elvis Presley

Dopo il recente Elvis, biopic sul Re del rock diretto da Baz Luhrmann, arriva il film sulla moglie Priscilla Presley, questa volta con la regia di Sofia Coppola: ecco tutti i dettagli!

Priscilla, cosa sappiamo sul nuovo biopic?

Priscilla è il titolo del nuovo film, il quale si presenta come l’adattamento cinematografico di Elvis and Me, bestseller scritto dalla stessa Priscilla Presley e pubblicato nel 1985 dove la donna ha raccontato della sua relazione con Elvis, a seguito del divorzio e della successiva morte della leggenda della musica. I due si conobbero quando lei aveva soli 14 anni, per poi sposarsi ben otto anni dopo. Il film sarà incentrato sulla loro storia d’amore negli anni di maggior successo del cantante, il tutto dal punto di vista di Priscilla.

Priscilla Presley e Elvis

La regia e lo script sono a cura di Sofia Coppola, affermata regista che da sempre ci regala ritratti di figure femminili complesse e contraddittorie: ricordiamo tra i suoi titoli più celebri Lost in Translation, Il giardino delle vergini suicide, L’inganno, Marie Antoinette e Bling Ring.

Sofia Coppola ritratto

Oltre che regista e sceneggiatrice, Sofia Coppola si occuperà anche della produzione del film Priscilla, con Youree Henley, Lorenzo Mieli di The Apartment (società del gruppo Fremantle) e American Zoetrope (lo studio cinematografico fondato dal padre Francis Ford Coppola con George Lucas). La produzione è finanziata da The Apartment e da Stage 6 Films di Sony.

Jacob elordi cailee spaeny

Riguardo al cast, Priscilla Presley sarà interpretata da Cailee Spaeny, conosciuta in particolare per i suoi ruoli nelle serie televisive Devs e Omicidio a Easttown. Elvis, invece, avrà il volto di Jacob Elordi, visto in Euphoria e Saltburn. Dopo l’eccezionale performance di Austin Butler nell’Elvis di Luhrmann sarà difficile dar nuovamente vita all’icona del rock, ma ricordiamo che questa volta la vera protagonista sarà Priscilla Presley, personaggio che sino ad oggi non ha mai ricevuto grande attenzione nel panorama cinematografico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jacob Elordi (@jacobelordi)

Sofia Coppola per questo progetto si è circondata di alcuni suoi fedeli collaboratori: il direttore della fotografia sarà Philippe Le Sourd, la costume designer Stacey Battat, e poi ancora l’editor Sarah Flack ed il production designer Tamara Deverell.

Le riprese avranno inizio a Toronto entro la fine del 2022 e della distribuzione statunitense se ne occuperà A24. In Italia, invece, Priscilla sarà distribuito da Vision Distribution e la pellicola diventerà un’esclusiva Sky Cinema. Non conosciamo ancora la data d’uscita ma ti aggiorneremo appena ne sapremo di più!

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0