Dal 4 maggio i lunedì di Rai4, canale 21 del digitale terrestre, diventano “serata Marvel” con due prime visioni: la seconda stagione di Marvel’s Runaways e la prima stagione di Marvel’s Jessica Jones.
Si inizia alle ore 21.20 con i sei adolescenti protagonisti di Marvel’s Runaways i quali, dopo aver scoperto che i loro genitori sono membri della malvagia organizzazione segreta PRIDE guidata dal diabolico leader Jonah, capiscono che la cosa migliore è restare uniti, nel bene e nel male, per difendere la giustizia e sopravvivere all’organizzazione occulta che li vorrebbe morti.
La serie a fumetti The Runaways è nata nel 2003 dalla penna di Brian K. Vaughan e dalle matita di Adrian Alphona, facendo si che anche i lettori più giovani avessero degli eroi di riferimento, non tutti dotati di super poteri ma ricchi di coraggio e determinazione, capaci di fare prodigi grazie a tecnologie extraterrestri e marchingegni magici.
La serie televisiva è ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage i quali sono partiti da un soggetto scritto da Brian K. Vaughan, rimanendo molto fedeli alla versione cartacea ma ambientando le avventure nel Marvel Cinematic Universe, dove si muovono anche i film sugli Avengers e le serie Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Daredevil e Jessica Jones.
Nel cast di Marvel’s Runaways Rhenzy Felix/ Alex Wilder, Lyrica Okano/ Nico Minoru, Virginia Gardner/ Karolina Dean, Ariel Barer/ Gert Yorkes, Gregg Sulkin/ Chase Stein e Allegra Acosta/ Molly, mentre nella controparte adulta Julian McMahon (I fantastici 4), Annie Wersching ( The Vampire diaries) e Kevin Weisman (X-Files).
Nella seconda serata del lunedì fa il suo esordio la prima stagione di Marvel’s Jessica Jones con Krysten Ritter, Rachael Taylor, Carrie-Anne Moss a cui si aggiungono Mike Colter, che interpreta l’indistruttibile Luke Cage, Wil Traval, Eka Darville, Erin Moriarty e David Tennant nel ruolo del misterioso villain. La serie è stata creata da Melissa Rosemberg ed è basata sull’omonimo fumetto del 2001 scritto da Brian Michael Bendis e disegnata da Michael Gaydos.
Tormentata da un passato che vorrebbe dimenticare e affetta da stress post-traumatico, la ex super-eroina Jessica Jones, dotata fin da bambina da una forza sovraumana, apre un’agenzia investigativa, la Alias Investigation. Ma l’uomo che l’ha tormentata, Killgrave, è tornato a seminare il terrore a Hell’s Kitchen con i suoi incredibili poteri di controllo psichico e così la ragazza decide di risolvere il problema una volta per tutte, prima che il suo misterioso antagonista rovini altre vite.
Appuntamento tutti i lunedì su Rai4, canale 21 del digitale terrestre, dalle ore 21.20 con Marvel’s Runaways e, a seguire, Marvel’s Jessica Jones… Buona visione!