Presto un film su “I Griffin”, “Bob’s Burgers” e l’atteso sequel de “I Simpsons. Il Film”

0
55

Un articolo del Wall Street Journal rivela alcune interessanti indiscrezioni

Effettiva a partire dal 2019, l’acquisizione della 20Th Century Fox da parte della Disney è una notizia che ha sempre fatto parlare molto di se, ma ora si arricchisce di interessanti particolari che renderanno felici i fans di alcune delle serie animate più famose al mondo. La fusione Fox-Dreamworks aveva già portato i suoi frutti quando, nell’ottobre 2017, dichiararono di essere al lavoro per la trasposizione cinematografica live-action di “Bob’s Burgers” indicando come data del rilascio il 19 luglio del 2020. Uscito nel 2011 e con ben otto stagioni “Bob’s Burgers” racconta le comiche vicende di Bob Belcher proprietario di un “ristorante” come lo definisce lui ma in realtà vende solo hamburger, sua moglie Linda e i loro tre figli Tina, Gene e Louise, ognuno dei quali alle prese con i rispettivi problemi quotidiani.

Ma torniamo all’articolo del Wall Street Journal. Secondo le parole dell’amministratore Fox Stacey Snider, presto cominceranno a lavorare su un adattamento cinematografico live-action de “I Griffin” ma non solo, finalmente l’attesissimo sequel de “I Simpsons. Il Film” sembra finalmente in cantiere. Lo sceneggiatore e produttore Al Jean, che attualmente si occupa della serie tv “I Simpsons” insieme a David Silverman, ha dichiarato:

“Siamo davvero all’inizio della preparazione. Sarei molto cauto al momento, non voglio prendermi rischi riguardo il budget e non vogliamo fare il film solo per i soldi. Ci teniamo che sia notevole. Io personalmente non ho bisogno di un altro lungometraggio a meno che non sia magnifico.”

“I Simpsons” arrivano in televisione nel 1989 conquistandosi nel tempo un numero sempre più grande di fans e sostenitori non perdendo mai il loro smalto nonostante i quasi 700 episodi prodotti. Con gag fantasiose e la comparsa di numerose celebrità, la fama dei Simpsons era così alta che il tentare di produrre un’altra serie animata con una famiglia protagonista che replicasse il loro successo sembrava quasi impossibile. Nel 1999 su Fox, arrivano “I Griffin” ed è subito ben chiaro quanto la famiglia di Quahog sia ben differente da quella di Springfield, con dialoghi e allusioni molto spesso volgari, un modo crudo e cinico di affrontare alcune gravi questioni della vita e una totale assenza di politically correct, comportamento che porterà alla loro cancellazione nel 2002. Il grande successo che “I Griffin” riscuotono su Adult Swim e TBS ma soprattutto in DVD, convince la Fox a mandare in onda di nuovo la serie nel 2005.

Qui ad Icrewplay restiamo con le antenne dritte, pronti a captare ogni sussurro che potrebbe arrivare dalla Fox pronti a riferirvelo ma, prima di farvi due risate con il trailer di “I Simpsons. Il Film”, cantate con me:

“Spider Pork, Spider Pork, il soffitto tu mi spork tu mi balli sulla test e mi macchi tutto il rest tu qua. Ti amo Spider Pork!”

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami