Le riprese di Daredevil sarebbero dovute iniziare tra un mese, come l’hanno presa gli attori?
Sfortunatamente da un mese a questa parte sappiamo che la serie Netflix di Daredevil è stata cancellata dopo il debutto della sua terza stagione. Ma oltre al danno c’è anche la beffa del contratto: Marvel stessa non può riutilizzare i personaggi per altri due lunghissimi anni.
È chiaro che per come stanno le cose ora non vedremo i nostri amati supereroi molto presto, ma che cosa ha dato il via a tutto questo tsunami di cancellazioni?
Secondo alcune fonti, tra cui anche l’attrice Amy Rutberg (che interpreta la ragazza di Foggy Nelson nella serie), il responsabile di tutto sarebbe stato nientepopodimeno che Netflix.
In una dichiarazione l’attrice ha esordito con:
“Ho sentito che avremmo dovuto iniziare le riprese della quarta a febbraio 2019. Eravamo già troppo avanti nello sviluppo della nuova stagione per cancellarla, il che mi fa pensare che Netflix stava meditando se cancellarla o meno. Credo veramente che sia stata una decisione molto difficile per loro.
Sarebbe stato interessante scoprire il cattivo della quarta stagione, ma non credo che avremo visto qualcuno del calibro di Fisk. Lui probabilmente lo avremmo rivisto nella quinta… beh, sì, tutti noi credevamo che avremmo girato almeno cinque stagioni”.
Da questo ne emerge chiaramente che anche il cast è stato colto impreparato da questa drastica decisione presa dalla piattaforma streaming. Detto questo tra due anni Marvel avrà piede libero per poter far rinascere queste serie che ora sembrano essere in stand by.