Premio Solinas Italia – Spagna 2021 a chi è rivolto? Ti rispondo subito. La manifestazione invita tutti gli sceneggiatori e sceneggiatrici a scrivere soggetti cinematografici con l’obiettivo di promuovere le coproduzioni tra Italia e Spagna e con i Paesi appartenenti all’America Latina. Il Concorso si rivolge a sceneggiatori maggiorenni, senza limiti di nazionalità. Al Concorso si partecipa in forma anonima a tutela della parità di condizione di tutti i Concorrenti partecipanti. Ogni Concorrente può partecipare con un massimo di un soggetto in lingua italiana o spagnola adatto, a pena di esclusione, per una coproduzione tra Italia e Spagna, e possibilmente anche con Paesi dell’America Latina, scritto da un autore singolo o da un gruppo di autori o co-autori intesi in senso unitario.
L’iscrizione al concorso Premio Solinas Italia – Spagna 2021 è gratuita
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I materiali da inviare al Premio Solinas Italia – Spagna dovranno consistere in:
- a) il pitch o presentazione – lunghezza massima dieci righe;
- b) il Soggetto – sono ammesse al concorso opere di minimo cinque e massimo sette pagine.
PREMI:
– Premio Solinas Italia-Spagna di mille euro;
– Partecipazione al Foro di Coproduzione del quattordicesimo Festival del Cinema Italiano di Madrid. Intanto per iniziare ad immaginare cosa potrà accadere ti lascio pochi minuti con il galà di chiusura della tredicesima edizione.
SCADENZE:
L’invio dei progetti deve avvenire via web entro le ore 23.59 del 19 luglio 2021 e deve essere accompagnato dall’invio via posta, con le modalità sotto indicate, entro le ore 23.59 del 20 luglio 2021 di una busta chiusa senza indicazione del mittente alla Segreteria del Premio Solinas: Via Cerveteri, 14 – 00183 Roma. Quindi è fondamentale che tu possa trasferire il progetto attraverso i link qui sotto e soprattutto la prima spedizione dovrà essere fatta attraverso e-mail. Dopo che avrai inviato il tutto ed il tuo provider di posta elettronica è restìo a farti vedere messaggi non riconosciuti controlla bene nella posta indesiderata o Spam; però fai attenzione che provenga dall’indirizzo mail esatto.
Il bando di concorso è disponibile sui siti www.festivaldecineitalianodemadrid.com e www.premiosolinas.it oppure cliccando direttamente su questo link. I progetti inviati devono rispettare i seguenti criteri formali: fogli formato A4, carattere 12, esempio Courier o Arial, pagina di trenta righe e redatte in uno dei seguenti formati: .rtf/.doc/.pdf.
Per informazioni: concorso@premiosolinas.it – tel. +39.06.6382219