La serie su Obi-Wan Kenobi ha avuto un leggero cambio di programma. Disney+ ha annunciato che la serie sarà rimandata di due giorni rispetto alla data d’uscita precedentemente rilasciata, ovvero il 25 maggio, quindi sarà ufficialmente disponibile a partire da venerdì 27 maggio, che guarda caso sarà anche la data d’uscita del primo volume di Stranger Things 4 su Netflix.
Quindi la serie non riuscirà a rispettare il debutto in una data storica per i fan di Star Wars, visto che il 25 maggio 2022 si celebrerà il 45esimo anniversario dell’uscita di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza, ma, oltre a questo, abbiamo anche una buona notizia.
L’annuncio di Ewan McGregor
La Disney non poteva che rivolgersi ad Ewan McGregor per dare il messaggio ai fan della saga. Nel video Ewan ringrazia i fan per il supporto dato alla serie e, oltre a ricordare l’uscita posticipata il 27, informa che nel giorno prestabilito dell’uscita saranno disponibili ben due episodi dei sei che compongono la serie. Si può dire che la Disney sia riuscita nell’intento di ripagare l’attesa. Dopo i primi due episodi di Obi-Wan Kenobi, i successivi saranno pubblicati ogni mercoledì, quindi l’episodio finale arriverà il 22 giugno.
Sinossi di Obi-Wan Kenobi
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta. La caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista, Anakin Skywalker (Hayden Christensen), che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Darth Vader. Obi-Wan si trova su Tatooine, e la sua missione principale è quella di tenere d’occhio il giovane Luke Skywalker, che lui ha lasciato nelle mani di Owen Lars (Joel Edgerton) e di sua moglie Beru. Ma gli inquisitori, decisi a distruggere tutti i frammenti rimanenti dell’Ordine Jedi, arrivano su Tatooine in cerca di Obi-Wan, e i suoi piani cambieranno drasticamente.
Qui sotto ti lasciamo il trailer in italiano della serie e come al solito, che la forza sia con te!