La notizia è stata rilasciata pochi giorni fa dalla rivista americana di cinema Variety sull’arrivo per il nuovo film del regista Yorgos Lanthimos (Poor Things) di un nuovo attore oltre ai già confermati Emma Stone e Willem Dafoe.
L’attore in questione sarebbe proprio Mark Ruffalo.
Per quanto riguarda la trama il poco che sappiamo viene dalla descrizione rilasciata dalla Searchlight Pictures che suona più o meno così:
“Una storia vittoriana di amore, scoperta e audacia scientifica. Poor Things racconta l’incredibile storia di Belle Baxter, una giovane donna riportata in vita da uno scienziato eccentrico ma brillante “.
Dire che Mark Ruffalo sarebbe perfetto nelle vesti di scienziato è a dir poco scontato, ma aspettiamo notizie più approfondite per confermare la cosa o meno.
La sceneggiatura è scritta da Tony McNamara che l’ha basata sull’omonimo romanzo di Alasdair Gray.
Si riunisce ancora il team della produzione de La favorita composto da Andrew Love e Ed Guiney per la Element Pictures e la Film4, insieme questa volta ad Emma Stone, tramite il suo banner Fruit Tree.
Per i prossimi progetti di Mark Ruffalo c’è anche la serie di Disney+ She-Hulk, dove vestirà di nuovo i panni (e in questo caso anche la pelle) di Hulk il personaggio che ha portato avanti per anni del Marvel Cinematic Universe; ed un film per Netflix, la piattaforma di streaming “rivale”, insieme a Jennifer Garner e Ryan Reynolds: The Adam Project.