Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Polvere 2020_Saverio Ruina

Polvere 2020. Un film per tutte le coppie da vedere

Polvere 2020 è un viaggio attraverso una vita di coppia che si inizia a conoscere per poi amarsi. Che tipo di amore sarà

Quando ho iniziato a vedere Polvere 2020 ho percepito l’intensità e la complicità dei due amanti che si stanno scoprendo. Il film è realizzato da Antonio Romagnoli da una idea portata in teatro dallo stesso attore e protagonista Saverio La Ruina oltre alla brava e bella Roberta Mattei.

Polvere 2020, la recensione senza spoiler

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche e che consiglio di andare a vedere a tutte le coppie, dai fidanzatini alle coppie longeve, dagli sposini alle coppie di fatto. Il significato del titolo darà difficolta a me redattore scrivere di quanto accade nella vita di tutti i giorni di due innamorati che iniziano a farsi conoscere al mondo delle loro amicizie.

Partiamo da un principio inossidabile, la comunicazione e la fiducia in una coppia è di vitale importanza quanto il fare l’amore o guardarsi negli occhi durante un evento e si è lontani l’uno dall’altra. Quindi, il fatto stesso della comunicazione e della fiducia implica una trasparenza che fa vivere in armonia e serenità qualsiasi evento possa colpire in maniera inconsapevole i due amanti.

Polvere 2020

La stessa cosa accade in questa coppia che si inizia a frequentare e con un inanellarsi di domande più o meno sensate il fatto di non divulgare alle proprie amicizie da parte della donna porta l’uomo comunque a comprenderla e capire la situazione.

Non contento l’uomo tornerà per scoprire cosa c’è dietro una mancanza di intimità che dà più vigore alla coppia e quindi dopo molti no, la donna rivela che è stata violentata dopo la morte  del padre e che non riesce a concedersi totalmente  ad un uomo perché non riesce a fidarsi.

La frase più bella che un uomo può dire è unica ed invincibile:

Insegnami a fare l’amore

Come ti accennavo nella presentazione, sarà un amore a tutto tondo? La risposta la potrai trovare nel film che ti consiglio vivamente di guardare per comprendere pienamente l’importanza di comunicare e di captare alcuni segnali che possono in maniera molto subdola celare della polvere che, una volta nascosta sotto il divano o i mobili, resta lì in casa come la pressione psicologica da cui non si può più uscire.

Di più non ti posso dire altrimenti ti deluderei e non andresti a vedere questo spettacolo che merita di essere visto per comprendere le dinamiche in una coppia che si inizia a conoscere o che si conosce già.

Film assolutamente da vedere per tutte le coppie, dai fidanzatini alle coppie longeve, dagli sposini alle coppie di fatto. La polvere è invisibile ma se la nascondi troppo a lungo può farti soffocare.

Potrebbe interessarti...

Speciale

10/10

La santa piccola

6.5/10

Promises

6.5/10

Superman & Lois

8/10

Ghostbusters: Legacy

9/10

Ultima notte a Soho

8.9/10

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0