Rudi, arroganti, sporchi e ribelli; questi erano i Sex Pistols nel 1977 quando uscì l’album Never Mind the Bollocks che contribuì a far conoscere il punk in Inghilterra e successivamente in tutto il mondo. Questo e molto altro saranno mostrati in Pistol, la nuova serie diretta da Danny Boyle (Trainspotting e The Millionaire) che a settembre arriva in Italia con Disney+.
https://www.youtube.com/watch?v=9KhxwG0eCiE
Pistol: Il punk arriva su Disney+
Pistol arriverà su Disney+ esattamente l’8 settembre ed è basata sul libro Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol scritto da Steve Jones, chitarrista della band, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Craig Pearce (Moulin Rouge, Il Grande Gatsby) ed è prodotta da Danny Boyle, Anita Camarata, Hope Hartman, Steve Jones, Paul Lee, Gail Lyon, Craig Pearce e Tracey Seaward. La fotografia è di Anthony Dod Mantle (Antichrist, 127 ore), il montaggio di Jon Harris (Yesterday, La Nave Sepolta) e le scenografie sono state realizzate da Kave Quinn (Trainspotting, Judy)
Il cast di Pistol è composto da Toby Wallace (The Society) che interpreta Jones, Jacob Slater nei panni di Paul Cook, Anson Boon (Blackbird) di John Lydon, Christian Lees (Speechless) di Glen Matlock, Louis Partridge (I Medici) di Sid Vicious, Sydney Chandler di Chrissie Hynde, Talulah Riley (Westworld) di Vivienne Westwood, Maisie Williams (Il Trono di Spade) dell’icona punk Jordan, Emma Appleton (Everything I Know About Love) di Nancy Spungen e Thomas Brodie-Sangster (La regina degli scacchi) di Malcolm McLaren.
Sinossi di Pistol
Pistol esplora in sei episodi la rivoluzione del rock and roll e la furiosa e scatenata tempesta che portarono i Sex Pistols. La miniserie segue il viaggio esilarante, emozionante e a volte straziante del chitarrista Steve Jones (Toby Wallace) che con la sua una band composta da ragazzi proletari, imprevedibili, chiassosi e senza futuro, si prepara a far cadere il governo, cambiando la musica e la cultura per sempre.