Era il giugno 2020 quando è stato annunciata per la prima volta la lavorazione di un reboot della prolifica saga dei Pirati dei Caraibi: questa volta si sarebbe trattato di una versione al femminile che avrebbe visto come sua protagonista Margot Robbie. Tuttavia, Disney ha da poco cancellato il progetto e la notizia ci è stata direttamente riportata dall’attrice, in occasione di un’intervista per Vanity Fair.
Pirati dei Caraibi con Margot Robbie non si farà: ecco i dettagli
“Avevamo un’idea e la stavamo sviluppando da un po’ di tempo per avere una storia al femminile…non del tutto, ma solo un diverso tipo di racconto che pensavamo sarebbe stato interessante. Ma immagino che non vogliano più farlo”.
Così ha dichiarato Margot Robbie. Eppure lo scorso maggio, in occasione di un’intervista per Top Gun: Maverick, lo storico produttore della saga Jerry Bruckheimer aveva confermato al Sunday Times la lavorazione del nuovo Pirati dei Caraibi:
“Sì. Stiamo parlando con Margot Robbie. Stiamo sviluppando due sceneggiature di Pirati: una con lei e una senza”.
Dalle sue parole alcuni fan hanno tratto delle conclusioni piuttosto azzardate, arrivando ad ipotizzare che l’iconico Jack Sparrow di Johnny Depp sarebbe potuto tornare sul grande schermo, soprattutto ora che Margot Robbie non farà più parte del film. Tuttavia anche l’attore è stato abbastanza categorico al riguardo, dichiarando:
“Non adesso. Il futuro deve essere ancora deciso”.
Insomma, il destino del franchise dei Pirati dei Caraibi non sembra essere particolarmente roseo, eppure non è escluso che un giorno la saga possa tornare con dei nuovi protagonisti ed una nuova storia. Tuttavia, per ora pare che il progetto si sia arenato.
Nel frattempo, ti ricordiamo che potrai vedere Margot Robbie in numerosi nuovi titoli: l’attrice, da poco vista al cinema in Amsterdam di David O. Russell, è infatti impegnata nella realizzazione del film live-action di Barbie di Greta Gerwig, inoltre sarà presto in Babylon di Damien Chazelle.