Finalmente è ufficiale! Uscirà il reboot di Pirati dei Caraibi, la notizia arriva direttamente dal leggendario produttore della serie cinematografica, Jerry Bruckheimer.
In questi anni sono state diffuse tantissime voci riguardo il nuovo sequel: si chiacchierava di un film con Margot Robbie nel ruolo principale; inoltre si vociferava che la Disney – anche in seguito al caso Depp-Heard – volesse il ritorno di Jack Sparrow interpretato ovviamente da Johnny Depp, seppur lui non fosse propenso dato il poco supporto ricevuto dalla Disney.
La saga è iniziata nel 2003 con La maledizione della prima luna ed è proseguita poi con altri quattro film, usciti tra il 2006 e il 2017. Grazie all’ultimo La vendetta di Salazar, il franchise ha superato i quattro miliardi e mezzo di dollari al botteghino mondiale.
Pirati dei Caraibi ricomincia da zero
Jerry Bruckheimer ha parlato di un possibile prossimo capitolo di Top Gun e ha colto l’occasione per dichiarare il piano attuale per l’amato franchise Disney: produrre un reboot, piuttosto che un sequel.
“È difficile dirlo. Non si sa, davvero non si sa. Non si sa come tutto si metterà insieme. Con Top Gun, hai un attore iconico e straordinario. Non posso dire quanti film farà prima di Top Gun. Ma stiamo per fare un reboot dei Pirati, quindi è più facile da organizzare poiché non devi aspettare determinati attori”.
Il commento di Bruckheimer fa sembrare che il prossimo film presenterà un cast completamente nuovo, il che significa che Johnny Depp non tornerà nei panni del Capitano Sparrow.
Il creatore di The Last of Us, Craig Mazin, ha lavorato a una storia per il nuovo Pirati dei Caraibi insieme allo sceneggiatore originale, Ted Elliot. Tuttavia il progetto è stato messo in stand-by a causa degli scioperi dell’anno scorso, ma Mazin ha dichiarato che la sceneggiatura di Pirati dei Caraibi 6 è così strana che lo ha sorpreso quando la Disney l’ha approvata, aggiungendo: “L’abbiamo lanciata e abbiamo pensato che non avrebbero potuto comprarla in alcun modo, è troppo strana”.
Bruckheimer ha poi chiarito che la sceneggiatura che vedeva protagonista Margot Robbie “verrà presentata ad un certo punto”. Ha detto che il progetto non era del tutto morto, ma che la Disney stava invece dando priorità alla sceneggiatura di Mazin ed Elliot. La trama del film rimane nascosta.