In arrivo Pinocchio di Guillermo del Toro, il nuovo attesissimo film d’animazione che si presenta come una stravagante rivisitazione in stop-motion del celebre racconto di Collodi. Netflix rilascia oggi il trailer ufficiale del film: ecco tutti i dettagli!
Pinocchio di Guillermo del Toro, cosa sappiamo del nuovo film?
Il regista premio Oscar Guillermo del Toro reinventa il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno che prende magicamente vita per riscaldare il cuore di Geppetto, intagliatore in lutto. Questo stravagante film in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson segue le spericolate e indisciplinate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo.
Così è riportato dalla sinossi ufficiale di Pinocchio di Guillermo del Toro. Diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson, la pellicola presenta un cast vocale stellare con Ewan McGregor nei panni del Grillo Parlante, David Bradley in quelli di Geppetto, mentre l’esordiente Gregory Mann presta la voce a Pinocchio. Nel cast vocale figurano anche Finn Wolfhard, la vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, insieme al premio Oscar Christoph Waltz e alla vincitrice dell’Oscar Tilda Swinton.
Oggi finalmente scopriamo la data d’uscita di Pinocchio di Guillermo del Toro: il film arriverà presso alcuni cinema selezionati il 4 dicembre, mentre approderà ufficialmente su Netflix a partire dal 9 dicembre. Manca poco tempo e noi siamo davvero curiosi di scoprire come il genio di del Toro ha riadattato un classico di cui ormai sono numerosissimi gli adattamenti cinematografici. Nell’attesa, ti lasciamo qui il trailer ufficiale del film: