Cari iCrewers quanti di noi da adolescenti amavano leggere i “Piccoli Brividi” quei piccoli racconti di genere Horror dalle copertine colorate, ebbene dopo il primo “Piccoli Brividi” di Rob Letterman, uscito nelle sale nel 2016 ora tocca al suo sequel che verrà trasmesso a ottobre 2018.
I Piccoli Brividi
Si tratta di una serie di libri per ragazzi il cui titolo originale era “Goosebumps” che tradotta letteralmente in italiano suona come “Pelle d’oca”.
I racconti sono stati scritti dell’autore statunitense Robert Lawrence Stine e pubblicati in italiano da Mondadori.
Sono stati uno straordinario successo internazionale!
Pensate che hanno venduto complessivamente oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 32 lingue.
Il primo volume è stato “La casa della morte”, pubblicato in Italia nel 1995.
Questi romanzi brevi hanno tutti delle caratteristiche comuni: i protagonisti sono generalmente adolescenti, la narrazione solitamente in prima persona, più raramente in terza, il loro finale che è un vero colpo di scena e le copertine sono tutte realizzate dall’illustratore Tim Jacobus.
Piccoli Brividi 2
La Sony Pictures ha fissato la data di uscita di “Piccoli Brividi 2″ o in lingua originale “Goosebumps 2”. Il nuovo film sarà nelle sale cinematografiche a ottobre 2018.
Anche nel sequel troveremo Rob Letterman “Shark Tale”, “Mostri contro Alieni” e regista del primo capitolo di “Piccoli Brividi” e lo sceneggiatore Darren Lemke “Turbo”, così come i produttori Deborah Forte “La Bussola d’Oro” e Neal H. Moritz “22 Jump Street”.
Nel cast dovrebbe tornare Jack Black gia presente nel primo film e Vi ricordiamo che solo in Italia al Box Office “Piccoli brividi” ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 984 mila euro e 429 mila euro nel primo weekend.
Ancora non abbiamo dettagli sulla trama, ma vi aggiorneremo con tutte le più interessanti curiosità e nel mentre vi mostriamo la locandina che attualmente è stata diffusa in rete…
Se vuoi, puoi!