Phineas e Ferb è certamente tra le serie amate più amate targate Disney degli ultimi anni. Andata in onda fino al 2012, la serie si era conclusa con la quarta stagione. Dopo dieci anni però Disney Branded Television ha ordinato la produzione di ben due nuove stagioni revival: ecco tutti i dettagli!
Phineas e Ferb sta per tornare
Phineas e Ferb è andata in onda dal 2008 al 2012, prima su Disney Channel e poi su Disney XD. Ne sono stati realizzati anche due lungometraggi, Phineas e Ferb: Il Film – Nella seconda dimensione e Phineas e Ferb: Il Film – Candace contro l’Universo. Oggi tutti gli episodi ed i film sono disponibili in streaming su Disney+. La serie segue le avventure di due fratellastri che, per sconfiggere la noia delle vacanze estive, realizzano delle spettacolari invenzioni.
Dopo il grande successo dello show anche sulla piattaforma streaming, Disney Branded Television ha stretto un nuovo accordo pluriennale col creatore della serie originale, Dan Povenmire, ordinando la produzione di ben quaranta nuovi episodi, per un totale di due nuove stagioni. La notizia ci arriva dallo stesso Ayo Davis, presidente della Disney:
“Dan è conosciuto per la sua capacità di creare storie amate in modo universale e personaggi con cuore e umorismo. Non potremmo essere più felici nel continuare la nostra collaborazione con lui e riportare in modo grandioso sugli schermi l’iconico Phineas e Ferb”.
Oltre a Phineas e Ferb, l’accordo prevede anche la produzione della seconda stagione di Hamster & Gretel dello stesso creatore. Dan Povenmire ha dichiarato:
”Vedere come un’intera generazione di bambini e genitori hanno abbracciato i personaggi e l’umorismo di Phineas e Ferb è stato l’orgoglio più grande della mia intera carriera. Non vedo davvero l’ora di riportare in vita lo show per loro e per tutta una nuova generazione”.
Alla produzione ci sarà di nuovo Jeff Marsh, produttore della serie originale. Al momento ancora non ci sono dettagli sul cast vocale né sulla data d’uscita dei primi episodi, ma certamente arriverà su Disney+. Ti aggiorneremo sulle future novità!