Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Petrademone: in arrivo anche una serie tv sceneggiata da Ivan Cotroneo
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
AnticipazioniNotizie

Petrademone: in arrivo anche una serie tv sceneggiata da Ivan Cotroneo

Laura Mecozzi 7 anni fa 1 Commento 3
SHARE

Manlio Castagna, Marco D’Amore e Ivan Corotreo, durante il Lucca Comics 2018, annunciano la realizzazione della serie tv tratta dal libro Petrademone

Petrademone (scritta da Manlio Castagna ed edita da Mondadori) è una saga fantasy incentrata sulla storia di  una ragazzina, Frida, che dopo la morte dei suoi genitori andrà a vivere nella tenuta degli zii, denominata appunto Pentrademone. La permanenza presso la casa degli zii non sarà tranquilla e sarà proprio qui che Frida scoprirà il suo destino: insieme ai suoi amici Tommy, Gerico e Miriam  scoprirà l’esistenza di un mondo parallelo e di essere nientemeno che la prescelta per compiere una missione importantissima con la quale si deciderà il destino dell’umanità intera.

Petrademone diventa una serie tvLo stesso Manlio Castagna, autore del romanzo, non è estraneo al mondo cinematografico ma anzi ha dietro di sé una lunga esperienza lavorativa che spazia dalla regia fino ad arrivare alla critica cinematografica e all’organizzazione di festival del cinema. Nato a Salerno nel 1974, Manlio esordisce alla regia con Indice di frequenza corto del 1997 realizzato insieme ad Alessandro Haber. Dopo una collaborazione ventennale nell’organizzazione del Giffoni Film Festival, nel 2007 ne diventa vicedirettore artistico. Inoltre presso il Doha Film Institute in Qatar‘ è creative advisor e si occupa di critica cinematografica per la stazione radiofonica Virgin Radio.

Ma sarà Ivan Cotroneo (scrittore, sceneggiatore e regista italiano conosciuto ai più per essere lo sceneggiatore di Paz! di Renato De Maria  e del film di Luca Guadagnino Io sono l’amore) ad occuparsi della sua trasposizione per il piccolo schermo.

Leggi Altro

Dalai Lama – La saggezza della felicità in sala dal 26 maggio, il trailer
Valpolicella Film Festival 4a edizione dal 14 maggio all’auditorium del Comune di Negrar
Antonello Scarpelli dirige Così com’è, dal 29 maggio al cinema
La prossima settimana al cinema

Durante l’incontro al Lucca Comics 2018 Ivan Cotroneo spiega i motivi per i quali è necessario creare una serie televisiva basata su questo romanzo di formazione:

“Sono stato uno dei primi lettori di questo libro e fin dal primo momento ho capito che può diventare una clamorosa serie televisiva. In questo libro ciò che si può definire fantasy, in fondo è un rifugio che abbiamo almeno una volta nella vita creato tutti: ci ha permesso di gestire i momenti difficili e il dolore. Ne verrebbe fuori un racconto di formazione che parla a tutti i ragazzi, sia chi lo è ancora, sia chi lo è stato” (Fonte:TV:Sorrisi e Canzoni)

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
1 Commento 1 Commento
  • Avatar di miriam Miriam ha detto:
    Ottobre 7, 2019 alle 15:29

    Wow, sapevo già da un po’ che avrebbero fatto la serie, a dire il vero sono molto interessata per i provini, ma non so ne quando si faranno e ne se gli hanno già fatti, qualcuno sa qualcosa per i provini?

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?