Secondo quanto riportato dal sito The Illuminerdi, Rebecca Hall è ufficialmente entrata a far parte del cast del remake in live-action del classico d’animazione Disney Peter Pan, intitolato questa volta Peter Pan-Wendy. L’attrice è già entrata a far parte in passato della grande e numerosa famiglia della Disney essendo comparsa per la prima volta in Iron Man 3 dei Marvel Studios.
Peter Pan & Wendy will be flying to #DisneyPlus. David Lowery directs an amazing cast including @YaraShahidi in the role of Tinker Bell and Jude Law as Captain Hook. 🧚🪝 pic.twitter.com/U8tWoxxSOk
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) December 11, 2020
Peter Pan-Wendy, Rebecca Hall entra nel cast del live action:
Sempre secondo il report diffuso dal sito, Rebecca Hall interpreterà la Signora Darling, madre di Wendy e degli altri fratelli Giovanni e Michele.
Nel classico d’animazione originale il suo personaggio appariva solamente in poche sequenze: una all’inizio del film e poi in una alla conclusione della storia con il ritorno a casa di Wendy e la sua rinnovata consapevolezza sulle responsabilità del dover crescere.
Nelle scorse settimane il cast del remake in live-action diretto da David Lowery è andato sempre di più prendendo forma e dopo la conferma di Jude Law nei panni di Capitan Uncino, abbiamo saputo poipoi che Jim Gaffigan vestirà quelli di Spugna, il mozzo al servizio del capitano. La star di Black-ish e Grown-ish Yara Shahidi si calerà nei panni di Trilli e nel cast anche gli esordienti Alexander Molony sarà Peter Pan, Ever Anderson sarà Wendy, quest’ultima figlia della star d’azione Milla Jovovich, Alyssa Wapanatâhk sarà la principessa Giglio Tigrato.
L’iconica storia scritta da J.M. Barrie è stata adattata molte volte in un film live-action: solo per citare alcuni film tratti dalla fiaba ricordiamo: Hook (acquistalo qui) di Steven Spielberg del 1991, con Robin Williams e Julia Roberts, Peter Pan del 2003 con Jeremy Sumpter e Rachel Hurd-Wood e Jason Isaac e il più recente Pan, uscito nel 2016 per la regia di Joe Wright con Hugh Jackman.
Come confermato durante il Disney Investor Day, il film uscirà direttamente sul servizio di streaming on demand Disney Plus insieme al remake live-action di Pinocchio di Robert Zemeckis.