Il 2022 si presenta come un anno importante per quanto riguarda il diritto d’autore; infatti, sono scaduti molti tra cui quelli di Winnie the Pooh di A.A. Milne e, ora, quelli dell’amato personaggio creato dallo scrittore inglese James Matthiew Barrie e reso noti a tutti i bambini grazie alla Disney, Peter Pan.
Infatti, è stato annunciato che le stesse case produttrici di Winnie the Pooh: Blood and Honey, Fathom Events e Altitude, ha in programma di realizzare, oltre al sequel del film appena citato, quella che sarà una cupa piega di Peter Pan e che si intitolerà Peter Pan: Neverland Nightmare.
Rhys Frake-Waterfield e Peter Pan
Il regista e sceneggiatore Rhys Frake-Waterfield entrerà ora nella storia per aver realizzato la sua versione di Winnie the Pooh in chiave horror e probabilmente continuerà in questa direzione, dato che è già stato annunciato un sequel per Winnie the Pooh: Honey and Blood e il fatto che sarà sempre lui a sceneggiare e dirigere Peter Pan: Neverland Nightmare.
Un altro, perciò, horror B-movie che, se seguirà le orme degli altri film realizzati da Frake-Waterfield, si presenta pieno di sorprese e di shock, soprattutto per coloro che sono cresciuti con l’amatissima fiaba del bambino che non vuole crescere e dei suoi amici sperduti.
Al momento non sono ancora, però, iniziate le riprese per il nuovo B-movie di Frake-Waterfield.