Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
peter dinklage toxic avenger

The Toxic Avenger, ad interpretarlo sarà Peter Dinklage!

Il noto attore americano protagonista del remake di un classico trash degli anni '80

Poco tempo fa ti avevo parlato dell’intenzione da parte della Legendary Pictures di produrre il remake di The Toxic Avenger (Il Vendicatore Tossico), un classico trash degli anni ’80, ed è appena arrivata la conferma che ad interpretare Melvin/Toxic sarà il noto attore Peter Dinklage, il quale ha dimostrato il suo immenso talento sia ne Il trono di spade e in tante altre pellicole, e sarà davvero interessante se non curioso scoprire come interpreterà questo stravagante personaggio.

The Toxic Avenger reboot

Scritto e diretto da Macon Blair, questo reboot de Il Vendicatore Tossico vedrà Lloyd Kaufman e Michael Herz nei panni dei produttori esecutivi, i due che nel lontano 1974 fondarono la Troma e dieci anni dopo produssero il primo film su Toxic, a cui seguirono altre tre pellicole, da cui poi furono tratti due musical, una serie animata (Toxic Crusader) e una a fumetti. Blair ha già dichiarato che ambienterà la storia di Toxic ai giorni nostri, ma non si hanno ancora altri dettagli nè sulla trama nè sul resto del cast.

Nel primo capitolo di The Toxic Avenger (1984) ci trovavamo a Tromaville, città immaginaria dove vive e lavora  Melvin Fred, giovane piuttosto imbranato sempre sottoposto a pesanti scherzi da parte dei frequentatori della palestra dove lavora come custod. Un giorno, durante uno di queste scherzi particolarmente umiliante, Melvin fugge e cade da una finestra finendo in un barile pieno di rifiuti tossici; questo incidente, oltre a dargli un aspetto mostruoso, gli dona una forza sovraumana. Deciso a mettere queste sue nuove qualità al servizio del bene, alla fine del primo capitolo Toxic diventerà un eroe per Tromaville e troverà anche l’amore.

The toxic avenger 1984

In The Toxic Avenger Part II (1989) invece, troviamo il nostro Toxic in uno stato di depressione perchè in città non esiste più il crimine. Convinto dalla Apocalypse Inc, una multinazionale che vuole trasformare Tromaville in una discarica di rifiuti tossici, Toxic si reca in Giappone per cercare il padre, ma invece  scoprirà che le sue cellule si sono trasformate in Tromatons e, grazie a questo, riesce immediatamente a riconoscere i criminali. Rientrato in città, Toxic scoprirà che Tromaville è in balia della Apocalypse Inc. e dovrà affrontare numerosi killer, arrivati con l’unico scopo di eliminarlo, per salvare di nuovo i suoi concittadini.

The Toxic Avenger Part III The Last Temptation of Toxic (1989) ci riporta di nuovo a Tromaville e ancora Toxic si annoia, oltretutto non riesce a trovare un lavoro a causa della sua superforza, situazione che gli provoca dello sconforto perchè non può far sottoporre la sua fidanzata cieca Claire ad un’operazione che le renderebbe la vista. Per aiutare la sua amata, Toxic accetta un lavoro presso la Apocalypse Inc., di nuovo presente in città, ma quando scoprirà che dietro la facciata onesta della multinazionale si nascondono i soliti loschi affari, metterà di nuovo i suoi poteri al servizio del bene.

Il vendicatore tossico

Citizen Toxic: The Toxic Avenger Part IV (2000). Nell’ultimo capitolo della saga, la Scuola per Ragazzi Molto Speciali di Tromaville è sotto attacco da parte della Mafia del Pannolino. Durante uno di questi vili assalti, esplode una bomba e Toxic, intevenuto per salvare la situazione, attraversa un varco dimensionale creato dalla detonazione e si ritrova, insieme a due ragazzi, nella città di Amortville in cui regna il crimine. Nel frattempo a Tromaville il suo gemello cattivo Noxius ha preso il potere tormentando i cittadini; credendolo Toxic e per difendersi, cercano di combatterlo con gli altri supereroi presenti in città. Una volta che Toxic sarà tornato a Tromaville, dovrà affrontare la sua nemesi e una dubbia paternità…

Nell’attesa di news su questo remake di The Toxic Avenger, cliccando qui puoi acquistare il DVD! Buon divertimento!

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Hai visto The Toxic Avenger? Cosa ne pesni di questa stravagante saga?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0