Stephen King continua a tenere banco nelle trasposizioni dei libri in pellicole. Al via le riprese di Pet Sematary
E’ un inglese infantile quello con cui è scritto il cartello di ingresso del cimitero degli animali: non è infatti “Cemetery“, ma “Sematary“, così come si pronuncia. Già questo è sufficiente a far salire il livello di inquietudine, soprattutto di coloro che già hanno visto il film del 1989 ed hanno grandi aspettative per questo remake.
Quella di ieri è una data da segnare sul calendario, perchè segna l’inizio ufficiale delle riprese: il day one. I registi Kevin Kölsch e Dennis Widmyer hanno voluto subito condividere questo inizio con i fan su twitter.
Day one. #PetSematary pic.twitter.com/dfBAuW95xo
— Dennis Widmyer (@denniswidmyer) 18 giugno 2018
Le notizie sul cast sono ancora frammentarie, per ora si sa solamente che vedremo Jason Clarke nel ruolo di Louis Creed, Amy Seimetz in quello di sua moglie Rachel e John Lithgow in quello dell’anziano vicino di casa Jud Crandall. E’ anche vero, però, che manca quasi un intero anno prima che la pellicola arrivi nelle sale, poichè la data di uscita è prevista per il 5 aprile 2019. Il tempo di rivelare maggiori dettagli sicuramente non manca.
Pet Sematary: la sinossi del libro
“Quando il Dr. Louis Creed trova un nuovo lavoro e trasferisce la sua famiglia nell’idilliaca e rurale città di Ludlow, nel Maine, questo nuovo inizio sembra troppo bello per essere vero. Eppure, nonostante la tranquillità di Ludlow, c’è un pericolo che aleggia nell’aria. Quei camion sulla statale davanti a casa di Creed vanno un po’ troppo in fretta, tanto per cominciare … come dimostra il cimitero di animali improvvisato nel bosco vicino. Poi ci sono gli avvertimenti a Louis, sia reali sia dal profondo dei suoi incubi, che non dovrebbe avventurarsi oltre i confini di questo piccolo cimitero. Qui è nascosta una verità raggelante, una più terrificante della morte stessa e orribilmente più potente. Un destino infausto si abbatte su chiunque osi profanare questo luogo proibito, come Louis sta per scoprire da sé …“