Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è una serie spicco di Disney+, ma l’attore che intrepretava Zeus, Lance Reddick, è mancato a causa di una malattia cardiovascolare. Ma ora scopriamo di più su questo grande attore e musicista.
Lance Reddick
Nato a Baltimora il 7 giugno 1962, Lance Solomon Reddick è stato un attore, un doppiatore un musicista di grande successo. La sua carriera inizia nel 1996 nella serie tv New York Undercover. Successivamente interpreta il detective Johnny Basil nella serie Oz su HBO. Nel 2002 partecipa al videoclip di Jay-Z e Beyoncé di ’03 Bonnie & Clyde.
Reddick è noto per aver interpretato Cedric Daniels in The Wire (2002-2008) e Chief Irvin Irving in Bosch (2014-2020), ma ha anche recitato in film come White House Down (2013), Godzilla vs. Kong (2021) e la saga di John Wick (2014-2023), in cui ha impersonato Charon, il custode del Continental Hotel. Nel 2008-2009, ha avuto un ruolo ricorrente in Lost come Matthew Abaddon.
I creatori di Lost, Damon Lindelof e Carlton Cuse, lo vollero nel loro show dopo averlo visto in Oz. Lo stesso Lindelof, insieme a J. J. Abrams e Jeffrey Lieber, lo scelse anche per il ruolo di Phillip Broyles in Fringe, una serie di fantascienza che seguiva le indagini di una squadra dell’FBI su fenomeni paranormali.
Reddick rimase nel cast di Fringe fino alla fine della serie nel 2013. Nel 2011, si sposò con Stephanie Day. Nel 2014, entrò a far parte del cast della terza stagione di American Horror Story, creata da Ryan Murphy, nel ruolo di Papa Legba. Riprese il ruolo anche nell’ottava stagione nel 2018. Nel 2023, annunciò la sua partecipazione al film Ballerina, uno spin-off di John Wick.
Nello stesso anno, ha prestato la sua voce e il suo volto per Zeus, il re degli dei, nella serie televisiva Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, prodotta da Disney. Il 17 marzo 2023, Reddick muore nella sua casa di Los Angeles, all’età di 60 anni, per una malattia cardiovascolare.
Ascolta qui la sua musica!
Riguardo alla morte di Lance Reddick, un produttore che ha collaborato con lui si esprime e dice:”È stata un’esperienza incredibile con lui. Ci manca molto, e credo che la cosa a cui ripenso di più sia il suo legame con i ragazzi. (…) Gli ho parlato un paio di giorni prima che morisse, ed era così orgoglioso di far parte di questo progetto e voleva che fosse fatto bene, sono così onorato e grato che uno dei suoi ultimi ruoli iconici sarà quello di Zeus. È davvero fantastico.”
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è una serie tv disponibile sul servizio streaming Disney+. Tale serie è ispirata dalla saga dei libri di fantasia scritti da Rick Riordan. Il protagonista Percy Jackson è un giovane semidio (figlio di un dio greco e di una donna mortale). Suo padre è Poseidone, il dio del mare, tramite il quale eredita poteri legati all’acqua e scopre poi di essere in pericolo a causa di una profezia che riguarda lui e altri semidei. Insieme ai suoi amici Annabeth e Grover, Percy vive delle avventure in giro per l’America, incontra mostri, eroi e dei della mitologia greca. Il suo obiettivo è di fermare il malvagio titano Crono, che vuole distruggere il mondo.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è una serie televisiva basata sui romanzi di Rick Riordan. La serie è stata distribuita su Disney+ dal 19 dicembre 2023 e ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico. Ecco alcune statistiche sulla serie:
La prima stagione è composta da 8 episodi, ognuno ispirato a un capitolo del primo libro, Il ladro di fulmini e la seconda stagione procederà con il secondo libro, Il mare dei mostri. La serie è di grande successo, infatti ha ricevuto il 96% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, con un voto medio di 7.8/10, e il 72 su MetaCritic. Ricordiamo anche che il primo episodio ha registrato oltre 26 milioni di visualizzazioni nelle prime tre settimane.
Il produttore di questa serie tv, alla scomparsa di Lance Reddick, Jon Steinberg, dice: “Non credo che ci sia ancora nessuno. C’è anche solo un po’ di negazione attorno alla sua figura, credo.(…) Non invidio chi dovrà mettersi nei suoi panni.”