Dopo il fallimento della saga cinematografica con protagonista Logan Lerman, Rick Riordan riprova la via dell’adattamento della sua saga letteraria Percy Jackson e gli dèi dell’Olimpo, questa volta affidandosi nelle mani della Disney.
Dopo l’annuncio della realizzazione della serie tv lo scorso gennaio, il 3 giugno sono iniziate le riprese, che dureranno all’incirca 8 mesi.
La serie racconterà le vicende di Percy Jackson, un ragazzino di 12 anni che scoprirà di essere un semidio, per metà figlio del dio dell’oceano Poseidone. Questo lo porterà ad addentrarsi dentro il mondo della mitologia greca, rimasto nascosto agli occhi degli umani, ma ben presente per semidei, dei, satiri, ninfe e molti altri. Percy, comunque, non dovrà affrontare queste avventure da solo, ma sempre in compagnia dei due amici, Grover Underwood e Annabeth Chase.
Questa stagione si baserà sul primo capitolo della saga, Il ladro di fulmini, che vede Percy accusato da Zeus di avergli rubato la folgore, simbolo del suo potere e che dovrà essergli restituita entro il solstizio d’estate.
Il cast
Lo scorso 5 maggio, Rick Riordan ha annunciato il casting completo del trio protagonista della serie letteraria: Percy Jackson (Walker Scobell), Annabeth Chase (Leah Sava Jeffries) e Grover Underwood (Aryan Simhadri).
A proposito del casting di Walker Scobell, Rick Riordan ha commentato:
“È stato ovvio per me e per il resto del team che Walker avesse il perfetto mix di umorismo, dolcezza, ribellione, sarcasmo ed eroismo per rappresentare il nostro Percy Jackson. Ho raccontato la notizia a Walker personalmente via zoom il 28 gennaio scorso.”
Il cast comprende anche Jason Mantzoukas (Brooklyn Nine Nine) nei panni dell’esuberante Signor D, a.k.a Dioniso, dio del vino. Virginia Kull (Big Little Lies) interpreterà Sally Jackson, la madre di Percy; mentre Timm Sharp entrerà nei panni di Gabe Ugliano, il padrino di Percy.
Annunciati anche Megan Mullally (Will & Grace) per interpretare la Professoressa Dodds, insegnante di matematica di Percy, e Glynn Turman nel ruolo di Chirone/Signor Brunner.