Il 26 luglio nelle sale italiane Ocean’s 8
La pellicola di Gary Ross, che ottenne due candidature agli Oscar per “Seabiscuit – Un mito senza tempo”, riunisce un cast tutto in rosa davvero eccezionale e si collega, almeno in parte, agli “Ocean’s” di Steven Soderbergh con George Clooney di qualche anno fa. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa parla questo film.
Debbie Ocean/ Sandra Bullock, sorella di Danny (il personaggio di Cloneey), riunisce una banda di abili ladre per compiere una rapina durante il Met Gala di New York: Lou/ Cate Blanchett, Daphne Kluger/ Anne Hathaway, Rose/ Helena Bonham Carter, Nine Ball/ Rihanna, Tammy/ Sara Paulson, Amita/ Mindy Kaling e Constance/ Awkwafina. Naturalmente ci sarà chi vorrà impedire a questo scaltro gruppo di compiere il furto: l’ex fidanzato di Debbie e bersaglio del colpo, un curatore d’arte e un agente assicurativo. Faranno la loro apparizione anche Linus Caldwell/ Matt Damon e Saul Bloom/ Carl Rainer
Come è già capitato con “Gosthbusters” del 2016, i film con un cast tutto femminile, soprattutto per le pellicole così dette “leggere”, si sono sempre attirati critiche molto spesso ingiustificate, ma siamo certe che queste grandi attrici, con nomi noti e soprattutto una grande esperienza, riusciranno a convincerci. Intanto guardatevi il trailer che, personalmente, mi ha molto incuriosita.
https://www.youtube.com/watch?v=lRXudjvZXVc