In questi mesi, nonostante le interruzioni delle riprese, le notizie su Peaky Blinders sono fioccate; abbiamo parlato di un possibile musical tratto dalla serie, della possibilità che nei panni di Thomas Shelby non ci fosse Cillian Murphy ma qualcun altro, della misteriosa fine di Freddie Thorne e dei personaggi che Steven Knight, creatore dello show, si pente di aver ucciso.
Sempre di Steven Knight parliamo anche oggi. Con l’avvicinarsi della data di uscita della sesta stagione, che dovrebbe arrivare non prima del 2021 e più probabilmente nel 2022, il creatore della serie ha rilasciato svariate dichiarazioni e ha annunciato ai fan che i nuovi episodi saranno i più belli di sempre. Ha parlato delle difficoltà che ci sono state in questi mesi e dei rallentamenti causati dal Covid-19, virus che ha colpito non solo le varie produzioni e riprese di film e serie tv, ma l’industria del cinema più in generale. Nonostante tutto, sembra proprio che la sesta stagione riuscirà a soddisfare le enormi aspettative dei fan:
“Penso proprio che Peaky Blinders 6 sarà in assoluto la stagione migliore. Il lockdown, chiaramente, ha influenzato tutto il lavoro. Innanzitutto, ha creato una notevole preoccupazione per la salute di tutti. una volta che saremo certi di fare uno show sicuro cominceremo. Intanto, a causa dei vari ritardi, abbiamo dovuto cambiare alcune cose, anche a causa degli altri lavori in programma dei vari attori. Ho analizzato la sceneggiatura e abbiamo cambiato qualcosa. Penso e spero sia in meglio“.
Di più non sappiamo, ma siamo certi che nei prossimi giorni arriveranno nuove notizie dal set e da parte degli attori e del creatore della serie. Nell’attesa, non ci resta che fare un bel rewatch di Peaky Blinders per arrivare preparati alla sesta stagione. Intanto, se senti la mancanza di Peaky e dei suoi personaggi puoi andare a scoprire qualcosa in più sull’affascinante e magnetico attore protagonista, Cillian Murphy: Cillian Murphy: tutto sull’attore di Peaky Blinders.