Uno dei capitani dell’Enterprise più amati di sempre torna a riprendere il suo ruolo: Jean-Luc Picard salirà di nuovo sull’Enterprise

E’ stato un tweet sulla pagina dell’attore a dare la notizia che ha mandato in visibilio i fan della serie, me compresa.

Sarò sempre molto orgoglioso di aver fatto parte di  Star Trek: The Next Generation, ma quando abbiamo girato il film finale nella primavera del 2002, ho sentito veramente che il mio tempo con Star Trek aveva fatto il suo corso naturale. È, quindi, una inaspettata ma piacevole sorpresa trovarmi eccitato e rinvigorito all’idea di tornare ad essere Jean-Luc Picard ed esplorare nuove dimensioni con lui. Cercando una nuova vita per lui, quando pensavo che la sua vita fosse finita“.

Stewart ha fatto l’annuncio a sorpresa durante la convention di “Star Trek” a Las Vegas, e lo ha condiviso poco dopo su Twitter.

La nuova serie, la cui data di uscita deve ancora essere annunciata, sarà guidata dal co-creatore e produttore esecutivo di “Star Trek: Discovery”, Alex Kurtzman.

Stewart si è ritagliato durante gli anni il suo posto nella storia di “Star Trek”, interpretando Picard per sette stagioni in “The Next Generation”, così come in quattro film. Il 78enne inglese ha detto sabato che il momento è adatto per riportare in vita il personaggio.

Durante questi ultimi anni, è stato emozionante ascoltare molte storie su come The Next Generation ha portato conforto alle persone, visto attraverso periodi difficili della loro vita o come l’esempio di Jean-Luc ha ispirato così tanti a seguire le sue orme, perseguendo la scienza, l’esplorazione e la leadership “, ha detto Stewart. “Sento di essere pronto a tornare per la stessa ragione – per ricercare e sperimentare la luce confortante e riformatrice che potrebbe risplendere in questi tempi spesso molto bui. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro brillante team creativo mentre tentiamo di riportare in vita una storia fresca, inaspettata e pertinente“.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami