Arriva su Amazon una nuova serie TV dal titolo Panic.
A maggio 2019 Amazon aveva annunciato una nuova serie TV di genere Young Adult, basata sull’omonimo romanzo di Lauren Oliver, autrice best seller del New York Times.
Si trattava di uno dei progetti teen su cui lo studio ha puntato – assieme a The Wilds – con l’arrivo di Jennifer Salke, la quale ha tenuto a rinforzare molto questo genere.
Bene, ci siamo: venerdì 28 maggio 2021 Panic uscirà , in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo; in dieci episodi della durata di un’ora ciascuno.
La storia è ambientata in una cittadina texana dove ogni estate i diplomandi si confrontano in una serie di prove. Sono convinti che affrontare queste sfide sia la loro unica chance per sottrarsi da quel luogo e vivere un futuro migliore. Ma quest’anno, le regole sono cambiate e i contendenti dovranno decidere quanto sono disposti a rischiare per la vittoria.
Showrunner e produttore esecutivo di Panic è Adam Schroeder mentre nel cast troviamo Olivia Welch, Mike Faist e Jessica Sula ad interpretare tre dei protagonisti, Heather, Dodge e Natalie. La prima viene descritta come una talentuosa scrittrice profondamente a disagio con se stessa, che sogna di poter frequentare una scuola da cui ripartire e costruirsi una vita soddisfacente. Quando scopre che la madre le ha rubato tutti i soldi che aveva messo da parte per il proprio sogno, decide di partecipare alla competizione.
Dodge è il ragazzo nuovo, quello appena arrivato in città. Viene tenuto in disparte dagli altri giovani del luogo, ma questo atteggiamento pare non scalfire la sua sicurezza. Natalie, invece, sa quello che vuole: è determinata e concentrata. Al fianco dei tre protagonisti abbiamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Ray Nicholson è Ray Hanrahan, di bell’aspetto ma pericoloso, è un giovane dalle ottime prospettive;
- Camron Jones è Bishop, incasinato e dolce, è il miglior amico di Heather e farebbe di tutto per lei e per Natalie;
- Enrique Murciano è lo sceriffo Kean, un uomo intimidatorio che tiene i ragazzi sulla corda. Ha perso il figlio durante una delle famose prove e per questo è determinato a porre fine a questa sorta di tradizione.
Ricordiamo che, trattandosi di un contenuto originale Amazon, per vedere Panic gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime.
L’hashtag ufficiale della serie è #ReadySetPanic.