Torna al cinema l’orso più amato di sempre Paddington, dal creatore inglese Michael Bond. Dal successo mondiale, è arrivato nelle sale nel 2014 incassando più di 282 milioni di dollari. Divertente, frizzante e fuori dal comune. Un personaggio amato da grandi e piccoli, che ha commosso grazie alla sua storia, portando alla realizzazione di un secondo sequel. E ora i suoi autori, sono pronti più che mai a portarvi in una nuova mitica avventura del dolcissimo personaggio. Infatti è in arrivo, nel 2025, un nuovo film d’animazione, che trasporterà il protagonista in Perù, proprio dove tutto è iniziato.
Paddington, la favola continua

La storia la sapete, ma facciamo un riepilogo. L’avventura inizia proprio in Perù. Un’esploratore fa una scoperta alquanto straordinaria, due orsi di una specie mai vista prima, dall’intelligenza umana e capaci di capire e addirittura parlare come una persona. Impara loro tutto quello che sa sulla vita moderna e chiama i due orsi rispettivamente Lucy e Pastuzo. Prima di ritornare in patria, promette ai due orsi che se fossero per caso capitati a Londra li avrebbe accolti nella sua casa.
Quarant’anni dopo, una serie di imprevisti costringe i due orsi a occuparsi del loro nipotino divenuto orfano. Una tragedia, spingerà Lucy, ormai troppo vecchia per badare al piccolo, a metterlo in salvo su una nave cargo diretta a Londra con una targhetta “Per favore, occupatevi di questo orso“, mentre lei si ritirerà in una casa di riposo per orsi.

L’inizio di una vera e propria avventura per Paddington, catapultato in un luogo fuori dal comune, in mezzo a gente maleducata e indifferente. Fortunatamente però incontra la famiglia Brown, che dopo avergli dato il nome della stazione in cui viene trovato, Paddington appunto, gli offre un posto dove vivere, la loro soffitta, impegnandosi nel ricercare l’esploratore che aveva conosciuto gli zii.


La seconda avventura, inizia con una serie di sfortunati eventi, che porteranno il piccolo orso in galera. E riuscirà anche lì a diffondere dolcezza e amore, tramite le buone maniere, trasformando radicalmente i detenuti. Insomma una storia divertente e singolare, sicuramente da recuperare!


Paddington in Perù: trama e trailer
Paddington parte per far visita all’amata zia Lucy, che ora vive nella “casa per orsi in pensione”. Con la famiglia Brown al seguito, un’emozionante avventura li conduce in un viaggio inaspettato attraverso la foresta amazzonica e le cime delle montagne del Perù.
Il terzo capitolo con protagonista il personaggio Paddington, creato dallo scrittore inglese Michael Bond, è diretto da Dougal Wilson. La sceneggiatura è scritta da Mark Burton, Jon Foster e James Lamont.
Nel cast, oltre al candidato Premio Oscar Antonio Banderas e il Premio Oscar Olivia Colman, anche Hugh Bonneville (Downton Abbey), Emily Mortimer (Il ritorno di Mary Poppins), Julie Walters (Mamma Mia! Ci risiamo), Madeleine Harris (Paddington 2), Samuel Joslin (Paddington 2), Carla Tous (30 Coins – Trenta denari) e il Premio Oscar Jim Broadbent (Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2). La voce italiana di Paddington è Francesco Mandelli.
Paddington in Perù sarà nelle sale italiane dal 16 gennaio 2025 distribuito da Eagle Pictures.