Paddington 3 è stato confermato: così ha annunciato Studiocanal, casa produttrice dei capitoli precedenti sull’orsetto del momento, in occasione della settantaquattresima edizione del Festival di Cannes.
Dopo ben quattro anni da Paddington 2, sono stati confermati i rumors che già da tempo erano nell’aria: Paddington 3 si farà! L’orsetto Paddigton è un soggetto più che prolifico tratto dai libri di Michael Bond, la cui storia segue le avventure di un orsetto amante della marmellata di arance, proveniente dal misterioso Perù e alla ricerca di una nuova famiglia che lo accolga nella piovosa Londra.
Paddington 3: cosa sappiamo?
Nonostante da tempo si vociferasse l’intenzione di realizzare un terzo capitolo, data la fortuna al botteghino dei primi due (rispettivamente 280 e 225 milioni di dollari), Studiocanal si è sempre mostrata titubante al riguardo. I dubbi derivano dal fatto che purtroppo Paul King, regista dei primi capitoli, non avrebbe diretto Paddington 3. Nonostante ciò, Deadline ci ha fatto sapere che è ufficialmente in cantiere la produzione del terzo film. Paul King non sarà più nei panni di regista, essendo al momento impegnato sul set di Willy Wonka per Warner Bros. Tuttavia non sarà totalmente assente dalla lavorazione, infatti Paul King è co-autore del soggetto nonché produttore esecutivo del film.
Insieme con Paul King, co-autori del soggetto sono anche Simon Farnaby e Mark Burton. La sceneggiatura è stata invece affidata a Mark Burton, Jon Foster e James Lamont.
Non ci sono attualmente ulteriori informazioni riguardo al cast, la trama ed il regista di Paddington 3. Sappiamo però che le riprese avranno inizio tra la primavera e l’estate del 2022, quindi probabilmente il film arriverà nelle sale cinematografiche nell’anno successivo. Studiocanal, tra i diversi annunci presso il Festival di Cannes e in occasione della celebrazione del suo trentesimo anniversario, ha inoltre rivelato la lavorazione della terza stagione della serie TV sull’amato orsetto Paddington, intitolata The Adventures of Paddington.
Ad oggi le aspettative su Paddington 3 sono abbastanza alte, considerando che proprio di recente si è verificato uno strano episodio sul sito di Rotten Tomatoes. Infatti Paddington 2 ha temporaneamente condiviso il titolo di miglior film in assoluto, con la valutazione del 100%, con Quarto Potere di Orson Welles, spodestando quest’ultimo dal podio per un bel po’ di giorni!
I do hope Mr Kane won’t be too upset when he hears I’ve overtaken him with rotten tomatoes.
— Paddington (@paddingtonbear) April 28, 2021
Paddington 2 è considerato come uno dei film d’intrattenimento più divertenti ed eleganti del nostro secolo, che è riuscito a conquistare grandi e piccini, merito anche di un cast d’eccellenza tra cui figuravano Hugh Grant e Brendan Gleeson. Alla luce di ciò, Paddington 3 sarà in grado di soddisfare le nostre aspettative? Staremo a vedere! Nel frattempo ti lasciamo qui il trailer del precedente capitolo: