I fan di Ozark non dovranno attendere a lungo il finale della quarta stagione
Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Netflix riguardo Ozark. La prima parte della quarta e ultima stagione della serie crime-drama ci aveva lasciato col fiato sospeso e non possiamo che essere entusiasti dell’arrivo della seconda parte di Ozark 4, che debutterà il prossimo 29 aprile su Netflix. Qui sotto puoi apprezzare l’ultimo teaser della serie.
La mossa può apparire sorprendente, dando per scontato che la decisione iniziale di Netflix di dividere in due parti l’attesissima stagione finale fosse motivata dall’esigenza di candidare le due metà della serie in edizioni differenti degli Emmy Awards, aumentando così a dismisura l’attesa per la stagione finale di un prodotto così acclamato da pubblico e critica. Ora sia la prima parte – uscita il 21 gennaio – che la seconda, cadranno all’interno del periodo di considerazione da parte della commissione dell’edizione numero 74 dei prestigiosi premi Emmy.
Lo showrunner Chris Mundy, nel commentare i colpi di scena presenti nella prima parte, ha assicurato che la seconda tranche di sette episodi offrirà agli spettatori una degna conclusione alla storia della coppia di riciclatori di denaro sporco Marty e Werdy Byrde, interpretati da Jason Bateman e Laura Linney e alla loro abile socia in affari Ruth (Julia Garner). Si troveranno letteralmente tra due fuochi, dovendo affrontare un’indagine federale sui loro crimini e uno spietato cartello della droga.
“Riguardo al tono generale, ci siamo concentrati in modo più profondo sulla famiglia e sui legami familiari. Quello con la propria famiglia può essere considerato il legame più importante? Oppure è l’amicizia? Il matrimonio? Fino a che punto può essere patologico restare insieme, anche se ami qualcuno? Approfondiremo proprio questo dilemma con Marty e Wendy. Speriamo che la parte 2 risulti ancora eccitante e divertente, ma anche davvero emozionante per Ruth e la famiglia Byrde.”
Chris Mundy
Mundy ha proseguito dichiarando in un’intervista a Hollywood Reporter:“Ho sempre voluto una conclusione. Non volevo sentirmi scontento, il mio obiettivo era poter dire ‘Ok, il mio lavoro è finito’. Spero che anche le persone che guarderanno lo show si sentiranno in questo modo, a prescindere dal fatto che il finale piaccia oppure no, questo non posso saperlo.”
In attesa di concludere la storia con la quarta stagione di Ozark, puoi rileggere sul nostro sito le recensioni di quelle precedenti o guardare tutte le stagioni abbonandoti a Netflix.