Sono passati quasi quattro mesi dall’uscita della terza stagione di Ozark, eppure non era trapelata nessuna notizia di un possibile rinnovo, i fan iniziavano a temere il peggio. Ma in questi ultimi giorni, la stessa piattaforma Netflix, ha ufficialmente annunciato tramite Twitter il rinnovo per la quarta, e ultima, stagione di Ozark. E per dare una degna conclusione a una delle serie più amate dai fan, la stagione finale sarà di ben quattordici episodi, quattro in più dei canonici dieci, e sarà divisa in due parti da sette episodi l’una.
They're going to go out with a bang.
Ozark will be back with an expanded 14-episode final season. pic.twitter.com/otIoUeTXyH
— Netflix (@netflix) June 30, 2020
Dove eravamo rimasti
Avevamo lasciato i Byrde alle prese con il narcotrafficante Navarro, cercando di ingraziarselo e aiutarlo nella guerra con gli altri cartelli messicani, cercando di anticipare la mossa di Helen, la quale stava cercando di tradire i Byrde per salvarsi la vita. Il boss dal canto suo aveva già scelto, lasciando gli spettatori, me compreso, di stucco davanti all’ultima meravigliosa scena che ha calato il sipario della terza stagione, meritandosi uno scrosciante applauso a mio parere. Un finale che aveva gettato dei dubbi su di una possibile stagione finale ma la famiglia Byrde è pronta a compiere un’ultima impresa, e non vediamo l’ora di vedere come andrà a finire anche se non lo sapremo prima di un anno, se non di più, quindi calma e sangue freddo.
Ozark 4: Lavori in corso
Per quanto riguarda il cast confermatissima la coppia che scoppia, ovvero Jason Bateman e Laura Linney, la colonne portanti di questa serie che ci hanno regalato, spesso e volentieri, delle scene indimenticabili e delle interpretazioni mozzafiato. Per quanto riguarda la produzione, confermato ancora Jason Bateman come produttore esecutivo insieme a Chris Mundy, e Laura Linney promossa a co-produttore esecutivo della quarta stagione, insomma una produzione tutta in famiglia. E per chiudere in bellezza, ti lasciamo la dichiarazione del signor Bateman in merito a questa tanto attesa stagione finale.
“Una super stagione in formato extra significa guai in formato extra per i Byrdes, non vediamo l’ora di finire col botto.”