Deadline, ha riportato per noi in queste ore la notizia che Starz ha deciso ufficialmente di rinnovare Outlander anticipatamente per una settima stagione ancora prima del debutto del sesto ciclo narrativo, le cui riprese sono ripartite a Cumbernald in Scozia a febbraio dopo uno stop forzato causato dalla pandemia di Covid-19.
Outlander, l’annuncio del rinnovo:
Matthew B. Roberts manterrà il suo ruolo di showrunner così come i membri del cast Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton e Richard Rankin che ritorneranno nei loro rispettivi ruoli. La serie sarà composta da un ciclo di 12 episodi, e questa settima stagione sarà basata su An Echo in the Bone (il settimo libro della serie di Diana Galbadon) e verrà prodotta da Sony Pictures Television come fatto con le ultime quattro stagioni.
Clicca qui per acquistare il DVD della 5° stagione
“Siamo davvero entusiasti del fatto che Starz ci ha dato l’opportunità di continuare l’epico viaggio di Outlander. Non vediamo l’ora di mettere piede nella stanza degli sceneggiatori e iniziare a lavorare su Echo in the Bone, e non vediamo l’ora di regalare ai fan un’altra stagione di questa esilarante storia.” Ha così dichiarato Roberts.
Ronald D. Moore, creatore della serie, durante una recente intervista ha rivelato che la serie potrebbe avere degli spin-off: “Ne stiamo ancora discutendo. Starz è interessata e ne stiamo decisamente parlando. Abbiamo diverse idee. Ne abbiamo un paio ma è ancora tutto riservato, perciò non siamo preparati a dire apertamente di cosa si tratta.”
Tu che ne pensi dell’idea di fare anche degli spin-off? Su quali personaggi potrebbero farli?