Oppenheimer, il prossimo film di Christopher Nolan, rientra tra i tanti film di lunga durata di quest’anno, con circa 180 minuti di visione. Secondo il reporter di Puck News Matt Belloni, escludendo un ritorno dell’ultimo minuto in sala di montaggio, il nuovo film di Nolan diventerà il più lungo della sua carriera, superando i 169 minuti di Interstellar e confermando precedenti indiscrezioni a riguardo.
La costumista Ellen Mirojnick aveva confermato durante un’intervista in podcast che la pellicola avrebbe raccontato un arco di tempo di 45 anni, probabilmente dai primi giorni di J. Robert Oppenheimer a Cambridge (1923) fino alla sua morte (1967). Le voci parlano di un budget di circa 100 milioni di dollari per il film di Nolan, con effetti speciali che si preannunciano letteralmente esplosivi. Le riprese sono iniziate il 21 febbraio e si sono concluse il 22 maggio dello scorso anno con un cast irripetibile che comprende Cillian Murphy, Matt Damon, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Florence Pugh e Rami Malek.
Rivediamo il trailer di Oppenheimer
Il primo teaser trailer del film di Christopher Nolan è stato rilasciato a luglio, ad un anno esatto dalla sua data d’uscita, fissata al 20 luglio 2023 in Italia. Il trailer ufficiale è arrivato nelle sale e poi online a dicembre 2022, in cui notiamo scene sia a colori sia in bianco e nero, confermando che Oppenheimer sarà il primo film girato in formato IMAX in bianco e nero.