Oppenheimer: le foto “rubate” del set di Christopher Nolan
E’ ufficiale, le riprese di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan sul padre della bomba atomica, hanno avuto inizio e ha dare la notizia sono state delle foto di un reporter del Daily Mail che ha ritratto la troupe intenta a girare gli esterni del film in New Jersey. Sul set fanno la loro comparsa i due protagonisti: Cillian Murphy, nei panni del famoso fisico Oppenheimer, e Emily Blunt che interpreta il ruolo della moglie Katherine detta Kitty. Chi non poteva mancare in questi scatti è proprio Nolan, regista del più recente Tenet e di altrettanti capolavori come: la trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception, Dunkirk e Interstellar.
Il film è stato scritto dallo stesso Nolan che, anche per questo film, è accompagnato da tre collaboratori che hanno partecipato alla lavorazione di Tenet, quali: Hoyte van Hoytema alla fotografia, Ludwig Göransson per le musiche e Jennifer Lame al montaggio. Nel cast stellare insieme a Cillian Murphy ed Emily Blunt troviamo anche: Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Kenneth Branagh, Gary Oldman, David Dastmalchian, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Jason Clarke e Benny Safdie.
Il filmmaker è famoso per aver realizzato dei film strutturalmente complessi e che trattano argomenti impegnativi come: i viaggi nel tempo, i sogni e le dimensioni parallele. Forse stavolta si sarà affidato ad una narrazione più classica? Chi lo sa, come ben sappiamo Nolan è imprevedibile e a noi piace cosi. Il film uscirà nel luglio 2023 e batterà bandiera Universal.