Se sei anche tu un fan di One Tree Hill, sicuramente starai scoppiando di felicità. Come avrai letto dal titolo, il ‘teen drama’ dei primi anni del nuovo millennio, che ha tenuto incollati allo schermo milioni di adolescenti all’epoca, sta tornando in televisione. Sono trascorsi dodici lunghi anni dalla fine e ancora eccoci qua. Non a caso, da tempo, si vociferava di un possibile sequel ma, si sa, difficile dare credito a qualche mera indiscrezione. Invece parrebbe tutto vero.
Difatti, secondo quanto riferito da Deadline, sarebbe in fase di sviluppo per conto della piattaforma Netflix. Hilarie Burton (Peyton) e Sophia Bush (Brooke) le produttrici esecutive – te le ricordi? Amiche d’infanzia ma entrambe innamorate di Lucas – nonché si aggiunga alla lista degli addetti alla produzione anche Danneel Harris alias Rachel Gatina nella serie tv e attuale moglie del noto attore Jensen Ackles, quest’ultimo ex Dean Winchester di Supernatural.
Al momento non si conosce il cast che presenzierà nel reebot sebbene l’ideale sarebbe ripristinare i personaggi principali, originari. Poche certezze e tanto fermento, per ora è sicuro che il ‘teen idol’ Lucas Scott (Chad Michael Murray) non ci sarà per questa attesissima reunion di One Tree Hill. L’attore newyorkese ha rifiutato una simile proposta, probabilmente causa impegni – ricordiamo che da poco sono cominciate le riprese del sequel di Quel Pazzo Venerdì e sul set figura anche lui.
Si spera che almeno il ‘fratello’ Nathan Scott (James Lafferty) non deluda le aspettative rinunciando a questo revival ma vedremo passo passo, con gli aggiornamenti, quali news affioreranno. Intanto trapelati i dettagli del ‘nuovo’ plot di One Tree Hill, totalmente inaspettato. Sarà emozionante rivedere i propri beniamini dopo tanto tempo – d’altronde hanno segnato l’adolescenza dei ragazzi degli anni 2000. Si è cresciuti insieme, praticamente: ebbene, ora cosa accadrà?
One Tree Hill, sinossi del reboot e data ufficiale
Dal 2003 al 2012, 9 stagioni e un successo stellare. Questo è One Tree Hill che, a sorpresa, decide di tornare. L’ultima volta della sua messa in onda ci ha regalato intense emozioni e un mare di lacrime, sicuramente non sarà molto diverso ora, con il sequel. Trascorsi vent’anni, dagli eventi che hanno caratterizzato il finale di stagione, ritroverai Peyton Sawyer e Brooke Davis, adulte e madri attente nei confronti dei loro rispettivi figli, questi ultimi, a loro volta, alle prese con i drammi adolescenziali.
Nulla è cambiato, dunque, tanto che anche alle protagoniste toccherà rivivere quei momenti, per un tuffo nel passato, affrontando, però, le sfide quotidiane del presente. Come previamente accennato, attualmente la serie tv è in fase di lavorazione per cui l’uscita è ancora ben lontana. Si ipotizza possa vedere la luce verso la fine del 2025, magari persino l’inizio del 2026. Nel frattempo che dici di un mega ripasso, dalla prima stagione, per non farti cogliere impreparato?