La storia dei live action è sempre stata disseminata di insuccessi, soprattutto da quando sono entrati in gioco gli adattamenti americani di opere orientali, vedasi l’ormai celebre (per la sua bruttezza) Dragonball Evolution.
Questi precedenti non hanno però fermato Netflix, che nel 2018 aveva annunciato il live action dello statuario manga One Piece di Eiichirō Oda.
Tra poster ufficiali e barche di finzione avvistate nella realtà dei set, non si sapeva molto della serie TV, ma durante l’evento TUDUM di Netflix è stato mostrato il primo, attesissimo teaser trailer
One Piece | teaser trailer
Il cast è composto da Iñaki Godoy che interpreterà Luffy, Mackenyu darà il volto a Roronoa Zoro, Emily Rudd nel ruolo di Nami, Jacob Romero Gibson di Usopp e Taz Skylar di Sanji.
Non si sa ancora molto della trama, ma considerando il contributo del creatore del manga Eiichirō Oda ci si può aspettare un adattamento abbastanza fedele a quanto già narrato sia nel manga che nell’anime.
One Piece | data di uscita
Oltre al trailer, all’evento Netflix è stata rivelata anche la data di uscita della serie TV, annunciando che il debutto sulla piattaforma avverrà il 31 agosto.
Netflix’s live-action ‘ONE PIECE’ series releases on August 31. pic.twitter.com/Vzppgvj670
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 17, 2023
La serie è realizzata in partnership con Shueisha, e prodotta da Tomorrow Studios e Netflix.
Matt Owens e Steve Maeda si sono occupati della sceneggiatura e di fare da produttori esecutivi/showrunners.
Eiichirō Oda, Marty Adelstein e Becky Clements sono produttori esecutivi.