One Piece Red, l’ultimo e attesissimo film basato sul manga dei record di Eiichiro Oda, cavalca l’onda del successo ottenuto al Lucca Comics & Games 2022, evento che ha visto anche la presenza del Direttore dell’animazione e Character Designer Masayuki Sato. Il film, prodotto da TOEI Animation e diretto da Goro Taniguchi verrà trasmesso in anteprima in lingua originale il 7 e 8 novembre in oltre 200 sale, mentre uscirà in italiano dal 1° dicembre. Nell’attesa, guarda il nuovissimo trailer!
L’universo trans-mediale di One Piece sembra destinato a collezionare record su record: in Giappone, infatti, la pellicola è a tutti gli effetti la più redditizia di sempre, superando il traguardo dei 17 miliardi di Yen (circa 115 milioni di Euro), registrando il miglior incasso anime del 2022 e ottenendo il secondo miglior debutto della storia del cinema giapponese.
Sono passati 25 anni, 103 volumi e oltre 1000 episodi, Luffy e la sua ciurma di pirati tornano protagonisti di un’avventura sul grande schermo in un film dal forte taglio musicale – con la suggestiva interpretazione della star nipponica Ado – e che vede per la prima volta un profondo coinvolgimento dell’autore Eiichiro Oda, qui in veste di produttore.
One Piece Red, la sinossi del film
Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks! Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo!
L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima. Il concerto inizia ed il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…
Shanks il Rosso, uno dei personaggi più iconici e interessanti creati da Oda, si conferma il fiore all’occhiello di una nuova storia che ha già emozionato e rapito il pubblico, macinando successi al box office mondiale… non resta che correre in sala!