Dopo il successo delle anteprime in lingua originale, arrivano le proiezioni del film anche in Italiano e in anteprima.
Anime Factory ha annunciato quattro nuove anteprime speciali di One Piece Film RED che prevedono la presenza dei doppiatori.
Per l’evento è previsto che tutti i partecipanti ricevano un esclusivo set di postcard del film da poter fare autografare dai doppiatori presenti in sala.
Le tappe per le anteprime sono il 22 e il 23 novembre a Roma, Milano, Modena e Brescia, mentre il film uscirà al cinema il 01 dicembre 2022 nelle sale.
One Piece Film RED, i dettagli di tutti gli incontri
Mar 22 Novembre ROMA – The Space Roma Parco de Medici. Alla presenza di Renato Novara (Luffy) & Luca Bottale (Usopp).
Inizio proiezione ore 20:10, il firmacopie inizierà alle ore 19:30
Mar 22 Novembre MILANO – UCI Bicocca. Alla presenza di Emanuela Pacotto (Nami) & Patrizio Prata (Zoro).
Inizio proiezione ore 20:30, il firmacopie inizierà alle ore 20:00
Mer 23 Novembre MODENA – Cinema Victoria. Alla presenza di Renato Novara (Luffy) & Luca Bottale (Usopp).
Inizio proiezione ore 21.00, il firmacopie inizierà alle ore 20:00
Mer 23 Novembre BRESCIA – Cinema OZ. Alla presenza di Emanuela Pacotto (Nami) & Patrizio Prata (Zoro).
Inizio proiezione ore 21.00, il firmacopie inizierà alle ore 20:30
La sinossi di One Piece Film RED
Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks!
Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo!
L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima.
Il concerto inizia ed il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…
One Piece Film RED, risultati storici per un franchise storico
One Piece Film RED ha ottenuto un grandioso successo già dalla distribuzione delle anteprime in lingua originale, che hanno totalizzato oltre 51.000 presenze e quasi € 400.000 di incasso.
One Piece Film RED, si appresta a conquistare l’Italia dopo aver raggiunto risultati di box office straordinari in Giappone e Francia.
In particolare in Giappone la pellicola ha superato il traguardo dei 18 miliardi di Yen (oltre 124 milioni di Euro) registrando così il miglior incasso anime del 2022, ottenendo il secondo miglior debutto della storia del cinema giapponese, diventando il sesto miglior anime ed entrando nella top ten dei migliori film di sempre.
Il film ha ottenuto ottimi risultati anche al box office in Francia, con oltre un milione di spettatori accorsi al cinema e in Spagna, con 100.000 spettatori in 5 giorni.
One Piece Film RED, il film proveniente dal grande mondo di One Piece
One Piece è nato come manga nel 1997, scritto da Eiichiro Oda e pubblicato all’interno di Weekly Shonen Jump.Si parla di un manga che ha avuto un successo planetario, arrivato anche in Italia edito da Star Comis.
La serie tv animata è nata nel 1999 ed è stata trasmessa in oltre 80 Paesi. Nel 2021 ha raggiunto il manga i 100 volumi e il numero totale di copie vendute nel mondo ha superato il mezzo miliardo. La serie anime invece ha superato i 1000 episodi. .
Il manga ha celebrato i suoi 25 anni quest’anno a luglio e all’interno di Weekly Shonen Jump, il capitolo “Arco di Wano” ha raggiunto il suo momento più alto, raccogliendo un grandissimo entusiasmo tra i milioni di fan in tutto il mondo. One Piece Film RED celebra l’anniversario della saga e vede per la prima volta Eiichiro Oda in veste di produttore generale.
Per chi ne sa poco… La sinossi di One Piece
È la Grande Era dei Pirati. Il leggendario Re dei pirati, Gol D. Roger, ha lasciato il suo tesoro conosciuto come «ONE PIECE» da qualche parte nel mondo affinché venga trovato. Questo ha fatto sì che gli uomini affrontassero i sette mari e scatenassero battaglie feroci in tutto il mondo.
Da bambino Luffy ammirava i pirati. Dopo aver mangiato accidentalmente il «Frutto del Diavolo» che apparteneva a Shanks il Rosso, un grande pirata che era ormeggiato nel suo villaggio, Luffy acquista l’abilità di allungare il suo corpo come fosse gomma, perdendo per sempre la capacità di nuotare.
Un giorno, in una rissa con un gruppo di banditi che stava infastidendo il villaggio, Luffy viene gettato in mare. Attaccato da un mostro marino, rischia di annegare, ma Shanks riesce a salvarlo, perdendo un braccio nello scontro.
Convinto che al ragazzo sia promesso un grande destino, Shanks gli offre il suo cappello di paglia dicendogli: “Promettimi che me lo restituirai un giorno, quando sarai diventato un grande pirata.»
Dieci anni dopo, Luffy, soprannominato da quel momento in poi «Cappello di Paglia», salpa con la sua ciurma per realizzare il suo sogno: diventare il Re dei Pirati.