Tra i produttori di One Piece per Netflix, Eiichiro Oda è sempre disponibile per coloro che stanno dando vita nuovamente ai suoi personaggi sul piccolo schermo. Nonostante la sua natura misteriosa, non mostrando mai la sua faccia per motivi di privacy ai fan, in questi giorni si è concesso per una breve intervista con Inaki Godoy, interprete dello scatenato protagonista dello show.
Oda ha condiviso alcune foto dal set di One Piece 2, dove si è recato a dare uno sguardo della seconda stagione della serie Netflix costruito a Cape Town, in Sudafrica: ha visionato il continuo della produzione e ha parlato con la giovane star di Luffy. L’intervista dura circa tre minuti e notiamo come Godoy sia emozionato e ponga domande da fan al mangaka, lasciando per il momento le vesti di attore. Ricordiamo che i due si erano incontrati una prima volta in occasione della prima stagione, mostrando l’incredulità della star della serie per aver conosciuto il creatore del suo personaggio e di tutti quelli che navigano per la Rotta Maggiore.
One Piece 2: le riprese sono concluse!
In quei giorni di visite sul set Oda ha apprezzato moltissimo il lavoro svolto sulla seconda stagione e ciò rappresenta un buon segno, soprattutto perché abbiamo saputo che sono concluse le riprese di One Piece 2. Non conosciamo ancora la data d’uscita sulla piattaforma di streaming Netflix, ma la novità è che i lavori svolti a Città del Capo sono stati dichiarati ‘finiti’: alcuni membri del cast e della troupe l’annunciano sui social e hanno organizzato una festa di celebrazione a Città del Capo.
In particolare Natalie Walsh, una stuntwoman e attrice di Città del Capo, ha condiviso una foto con tre colleghi stuntman e coreografi su Instagram, Nathan Barris, Shaun Verth e Mcrae Douglas, con la seguente descrizione: “Wrap party vibes let’s gooooo”. Le riprese sono iniziate ufficialmente a giugno 2024, concludendosi a inizio mese, come da piani di lavorazione. Anche se Netflix non l’ha ancora annunciato ufficialmente, molti addetti ai lavori già lo hanno dichiarato.
Ora si passerà a un lungo periodo di post-produzione, dovuto all’enorme uso di effetti speciali per ogni singolo episodio. Dopo questo passaggio One Piece 2 potrà essere pronta per la tv tra fine anno prossimo e inizio 2026.
Tratta dalla serie manga più venduta della storia del Giappone e scritta da Eiichiro Oda, è un’impareggiabile avventura leggendaria ambientata in alto mare. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del leggendario tesoro ONE PIECE e diventare il re dei pirati! Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.
Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usop) e Taz Skylar (Sanji) interpretano l’avventura piratesca live action One Piece, ideata in collaborazione con Shueisha e prodotta da Tomorrow Studios e Netflix Matt Owens e Steven Maeda ricoprono il ruolo di sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunner.