Con un post su Twitter M. Night Shyamalan annuncia la fine delle riprese del suo ultimo film Old, tratto dalla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Levy e Frederik Peeters la quale, piccola curiosità, è stata donata al regista per la festa del papà nel 2017 e lui, colpito dalla storia, non ha esitato a comprarne i diritti per trasformarlo in un film che dovrebbe debuttare il 23 luglio 2021.
Wrapped production on @oldthemovie It was an incredible experience. Beyond grateful to the people of the Dominican Republic who were so caring & welcoming. It is one of the most beautiful countries filled with the sweetest people. Thinking of you as I head back to Philly. pic.twitter.com/56fxKcNb4E
— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) November 16, 2020
E’ stata un’esperienza incredibile. Sono infinitamente grato alle persone della Repubblica Dominicana che sono state così gentili ed accoglienti. E’ una delle nazioni più belle al mondo ricca delle persone più dolci. Penso a voi ora che sto tornando a Philadelphia.”
In Sandcastle, e quindi in teoria in Old anche se Shyamalan non ha rilasciato dettagli, si racconta la storia di un eterogeno gruppo di persone che si godono una bella giornata su di una spiaggia assolata. Con lo scorrere del tempo, e dopo aver scoperto il cadavere di una giovane donna galleggiare nell’acqua, si rendono conto di non poter più lasciare quel luogo ma, cosa più spaventosa, che i bambini iniziano ad invecchiare velocemente…
Nel cast di Old Gael Garcia Bernal (I diari della motocicletta), Alex Wolff (Jumanji), Vicky Krieps (Millennium. Quello che non uccide), Eliza Scanlen (Sharp Objects), Ken Leung (Inhumans), Rufus Sewell (L’uomo nell’alto castello), Thomasin McKenzie (Jojo Rabbit), Embeth Davidtz (Mad Man), Aaron Pierre (Krypton), Abbey Lee (Lovercraft Country), Nikki Amuka-Bird (Avenue 5) e Emun Elliot (Il trono di spade).
M. Night Shyamalan (Manoj Nelliyattu Shyamalan) ha fatto il suo ingresso ad Hollywood in maniera trionfale con Il sesto senso del 1999, film con cui fu candidato agli Oscar, subito dopo aver girato Ad occhi aperti, una pellicola prodotta dai genitori che impiegò tre anni prima di venir distribuita.
Nel corso della sua carriera Shyamalan ci ha regalato dei film memorabili come Unbreakable- Il predestinato nel 2000, trilogia completata con Split (2016) e Glass (2019) (clicca qui per acquistarli), ma ha avuto anche alcuni insuccessi poco amati sia dalla critica che dal pubblico come Lady in the water (2006) o L’ultimo dominatore dell’aria (2010) e molto spesso è stato tacciato di plagio, anche se nessuna di queste accuse lo ha portato in tribunale tranne una, ma ne uscì senza condanne.