Ecco due offerte imperdibili non solo per i veri appassionati del cinema surrealista di David Lynch, ma anche per chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo fantastico del regista statunitense, descritto dal The Guardian come “il regista più importante di quest’epoca” e definito da AllMovie come “l’uomo del Rinascimento del Cinema moderno americano“. Se è vero che i film visti in dvd sono molto più godibili di quelli visti in streaming o sulle piattaforme, questo è ancora più vero per quanto riguarda i film di David Lynch, da apprezzare a 360°, a partire dalla fotografia, fino ad arrivare alla colonna sonora.
Vedi anche: David Lynch: dopo tanti rumors è pronto a dirigere un film o una serie?
What did Jack do? di David Lynch – La recensione
David Lynch: Complete Film Collection
Finalmente su Amazon l’intera opera cinematografica di David Lynch, in un box set da 10 dvd a soli 70,29 euro.
Nel cofanetto troverai: Eraserhead (1977), The Elephant Man (1980), Dune (1984), Blue Velvet (1986), Wild At Heart (1990), Twin Peaks – Fire Walk with me (1992), Lost Highway (1997), Una storia vera (1999), Mulholland Drive (2001) e Inland Empire (2006). All’interno di ogni dvd, inoltre, sarà possibile trovare interviste e conversazioni, featurette dietro le quinte, scene tagliate e, tra i Bonus Features The Short Film Series.
Twin Peaks: il primo e unico box set da collezione
Oltre al Complete Film Collection, sarà possibile acquistare il primo e unico box set da collezione di Twin Peaks, che raccoglie tutti gli episodi delle tre stagioni, le prime due andate in onda dal 1990 al 1991 e l’ultima nel 2017. Il cofanetto è disponibile su Amazon, anche in Blu-ray, a soli 49,89 euro.
Vedi anche: Twin Peaks 4? Perché no!
Facciamo un breve recap della serie cult scritta e diretta da David Lynch: Twin Peaks segue le vicende dell’omonima cittadina dello stato di Washington improvvisamente scossa dal ritrovamento del cadavere di una giovane donna, Laura Palmer (Sheryl Lee). La ragazza, oltre ad essere figlia del noto avvocato del paese, è anche una delle ragazze più popolari e invidiate della scuola. Le indagini sull’omicidio vengono gestite dalla polizia locale e dall’agente speciale Dale Cooper (Kyle MacLachlan). Le ricerche, oltre a cercare di fare luce sul mistero, porteranno allo scoperto il lato oscuro dell’apparentemente pacifica cittadina.