Oceania 2 ha avuto un successo al botteghino molto superiore al film del quale è il sequel: ha infatti incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, piazzandosi al terzo posto tra i film con maggiore incasso del 2024 (in Italia è uscito il 14 novembre) e ha fatto registrare il migliore incasso della storia per un film Disney nei primi 5 giorni di programmazione con 389 milioni di dollari, superando il record che apparteneva a Super Mario Bros – Il film del 2023.

Si tratta del quarto film Disney a superare la fatidica soglia del miliardo di dollari, dopo Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Frozen II – Il segreto di Arendelle e Zootropolis. A partire dal 12 marzo Oceania 2 sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+ (clicca qui per abbonarti).
Oceania 2, la trama
Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui, dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto.
Il film è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, con le musiche delle vincitrici del Grammy® Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.