Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato presentato con un nuovo trailer diffuso dai Marvel Studios nella notte tra il 13 e il 14 febbraio, in occasione del Big Game. Anche il nuovo poster del film porta il pubblico in un sorprendente vortice attraverso il Multiverso. Il 4 maggio nelle sale italiane The Walt Disney Company Italia distribuirà la nuova avventura di Doctor Strange a tinte horror con moltissime sorprese. Vediamo il trailer:
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams. Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron.
Attesi ritorni e nuovi volti in Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Oltre ad America Chavez (abbiamo parlato qui dei suoi poteri), anche Rintrah proviene da un’altra realtà nei fumetti: simile a un Minotauro, questa creatura è mostrata tra gli altri Maestri delle Arti Mistiche nel trailer quando una minacciosa nuvola nera si abbatte su Kamar-Taj; Rintrah è un personaggio secondario nei fumetti ed è stato anche apprendista di Strange. Stephen chiede l’aiuto di Wanda Maximoff, lei ritrova Westview e ricorda Visione. Oltre alla versione malvagia di Doctor Strange nel trailer notiamo anche Defender Strange, già anticipata dal merchandising del film.
“La tua profanazione della realtà… non resterà impunita!”
Mordo ritorna ricordando che le azioni di Stephen per aiutare Peter in Spider-Man: No Way Home avranno grandi conseguenze: lo stregone è legato con manette ad alta tecnologia e portato ad una corte multiversale da robot simili a quelli della Iron Legion. Sono curioso di sapere come questi giudici saranno legati alla TVA, ma suppongo che si tratti degli Illuminati. Sentiamo la voce del Professor X di Patrick Stewart, anche se girato di spalle, e immagino che in Doctor Strange nel Multiverso della Follia ammireremo magari Mr. Fantastic, il rumoreggiato Tony Stark di Tom Cruise, Namor e Freccia Nera.
Si tratta di un’ipotesi, ma sono molti gli indizi per fantasticare sul gruppo creato da Brian Michael Bendis e Steve McNiven su New Avengers n. 7 del luglio 2005. I sei superesseri hanno giocato un ruolo fondamentale nelle vicende di Civil War e Planet Hulk, tramando all’ombra del conflitto intestino tra supereroi e decidendo di esiliare il Gigante di Giada nello spazio. Su Amazon è ora disponibile solo la versione originale del fumetto a loro dedicato, clicca qui per acquistarlo.
Secondo Brian Michael Bendis, ogni membro degli Illuminati rappresenta un ramo della comunità eroica:
Namor è il sovrano di Atlantide e rappresenta il gruppo degli antieroi;
Iron Man simboleggia il genere di eroe che decide di lavorare col governo e non opera al di fuori di esso;
Reed Richards sostiene il ramo scientifico;
Charles Xavier, direttore dell’accademia dei giovani dotati, rappresenta gli eroi mutanti;
Doctor Strange è la guida degli eroi sovrannaturali, in opposizione agli eroi scientifici;
Freccia Nera, re degli Inumani, rappresenta il popolo degli esseri meta-umani con poteri incredibili.