Già a maggio, prima della fine della passata stagione, SyFy ha ordinato la seconda serie di Krypton
Dopo il successo della prima serie, si parla già delle new entry della seconda di Krypton e di conferme rispetto alla precedente. Partendo da queste ultime, sono curioso di sapere come ritornerà Cameron Cuffe come Seg-El, dopo il finale aperto, al fianco di Georgina Campbell nei panni di Lyta Zod, militare kryptoniana che ha una relazione segreta col protagonista. Il cast approva tra gli altri, Ian McElhinney (Val-El: nonno di Seg), Elliot Cowan (Daron-Vex, capo magistrato di Kandor), Ann Ogbomo (Alura Zod, madre di Lyta) e Wallis Day (Nyssa-Vex). Per quanto riguarda Brainiac, lo showrunner Welsh rivela solo che andremo sul pianeta Colu, presagendo il ritorno del villain e magari le sue origini.
Nightwing e Flamebird, paladini della giustizia del pianeta di Kal-El, ispirati da due antiche divinità di Krypton omonime, compariranno nella prossima stagione: dalla forma di drago, rappresentano due collaboratori e contemporaneamente due parti opposte, come un extraterrestre yin yang. La loro prima apparizione fumettistica avvenne quando Superman e Jimmy Olsen decisero di viaggiare a Kandor, ormai imbottigliata dal malvagio alieno verde, rimpicciolendosi ed utilizzando la loro identità per combattere il crimine. L’identità di Nightwing fu anche ripresa da Dick Grayson quando chiese un nuvo nome a Superman per le sue avventure solitarie.
I fan sono divisi nelle reazioni al vedere la foto della prima trasposizione live-action di Lobo, villain principale di Krypton 2: interpretato da Emmett J. Scanlan (Hollyoaks, In the Flesh), il cacciatore di taglie intergalattico è l’ultimo della sua civiltà, dopo aver sterminato tutti durante la sua adolescenza. Nella versione televisiva, il sanguinario carnefice sarà delineato come un essere straordinariamente abile e geniale, soprattutto nell’arte della guerra, e quasi immortale grazie alla sua forza smisurata. Sarà interessante scoprire come verranno sfruttati questi personaggi nella prossima serie DC Comics.