In arrivo un nuovo progetto per Tom Hardy e Steven Knight
Sembrerebbe esserci in cantiere una nuova serie televisiva. La trama riguarderebbe la nascita della forza speciale britannica SAS (Special Air Service). A recitarvi dovrebbe essere proprio Tom Hardy e lo sceneggiatore Steven Knight. I due hanno già lavorato insieme in occasione dei progetti quali Locke, presentato a Venezia nel 2013, Taboo (anche questa serie vede l’attore britannico protagonista) e Peaky Blinders.
La sicurezza della notizia sarebbe certa. Esiste, infatti, un testo autorizzato (l’unico) dal quale verrà tratta la serie. Il titolo del libro è SAS: Rogue Heroes e l’autore, non che colonnista dello stesso The Times, quotidiano inglese che ha rilasciato la notizia, è Ben Macintyre. Inoltre, Hardy, in alcune occasioni, avrebbe fatto svariati riferimenti ad uno dei fondatori della forza speciale inglese: Robert Blair Mayne, “Puddy”. Tutto questo sembrerebbe confermare la notizia del giornale britannico.
Non si conosce altro. Il cast è ancora tutto da scoprire, così come la quantità di puntate, di stagioni e l’inizio delle riprese è per ora un mistero. Impossibile anche sapere se, e quando, arriverà in Italia. Conoscendo i precedenti lavori dei due artisti britannici, le aspettative sono molto alte. Chissà se, dato che lo sceneggiatore è Steven Knight, la serie sarà distribuita dalla BBC. Naturalmente il ruolo di Tom Hardy non è ancora stato confermato. Potrebbe dunque essere il protagonista, come potrebbe però essere un personaggio secondario, ma comunque con una certa importanza, come in Peaky Blinders.
Adesso non resta altro che attendere nuove notizie e sperare in una serie all’altezza dei loro precedenti progetti. Se non ne hai ancora visto nessuno non perdere tempo, le serie e i film di Steven Knight sono una sicurezza.