L’illusione perfetta Now You See Me: Now You Don’t è il lunghissimo titolo in italiano dell’attesissimo terzo capitolo della magica saga, diretto da Ruben Fleischer con Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco, Isla Fisher, Justice Smith, Dominic Sessa, Ariana Greenblatt, con Rosamund Pike e Morgan Freeman. Sarà distribuito nei cinema italiani da 01 Distribution dal 13 Novembre, un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

Questa fantastica trilogia inizia nel 2013 con Now You See Me – I maghi del crimine, diretto da Louis Leterrier: il cartomago J. Daniel Atlas (Jesse Eisenberg), il prestigiatore Jack Wilder (Dave Franco), l’escapologa Henley Reeves (Isla Fisher) e il mentalista Merritt McKinney (Woody Harrelson) diventano i Quattro Cavalieri dopo aver ricevuto dei tarocchi da una misteriosa figura incappucciata e saranno istruiti per eseguire complicatissimi numeri di magia. Dopo colpi di scena, si scopre che l’Occhio, società segreta che li guida nei loro colpi, è giostrata da Dylan Rhodes, interpretato da Mark Ruffalo (Avengers).
Nel sequel del 2016 di Jon Chu, Now You See Me 2, Daniel Radcliffe, già esperto di magia come Harry Potter, ha giocato un ruolo principale, mettendo in seria difficoltà i protagonisti; i Cavalieri sono stati spinti a mettere in scena un’esibizione fuori dal comune per riabilitare il loro nome e rivelare al mondo la mente dietro al complotto. Dopo i successi dei primi due film, solo l’anno scorso si è delineato un cast per il nuovo capitolo diretto da Ruben Fleischer (Venom) e scritto da Seth Grahame-Smith (Pride and Prejudice) Eric Warren Singer e Mike Lesslie.
Bobby Cohen, insieme ad Alex Kurtzman di Secret Hideout, produrrà la pellicola e Meredith Wieck e Chisom Ude stanno supervisionando il progetto per Lionsgate. Lo scorso aprile, durante la presentazione al CinemaCon, il presidente della Lionsgate, Nathan Kahane, ha annunciato addirittura un quarto film per il franchise Now You See Me:
“Ruben Fleischer ha saputo portare tutti i colpi di scena e i giochi di prestigio che il pubblico si aspetta dal franchise, aumentando la posta in gioco e la spettacolarità in ogni aspetto. Siamo entusiasti di far scoprire al pubblico il terzo film e ancor più emozionati di sapere che continuerà a creare magia con noi nel quarto capitolo.“
La sinossi e il poster ufficiale italiano de L’illusione perfetta Now You See Me: Now You Don’t
I maghi del crimine sono tornati! Al loro fianco, una nuova generazione di illusionisti riscrive le regole dello spettacolo con numeri mozzafiato, colpi di scena e sorprese che sfidano l’immaginazione.
Un’esperienza visiva che sul grande schermo si trasforma in spettacolo puro.