Questo marzo sarà carico di esclusive targate Mustang Entertainment, la casa di distribuzione cinematografica rilancerà infatti glorie passate come La donna del fiume, film che fu uno dei manifesti della “sesta generazione” dei registi cinesi e che ci porterà in una Shangai che ci terrà sulle spine rifacendosi al maestro del brivido Alfred Hitchcock.
Godremo di film italiani come Notte fantasma e Orlando. In Notte fantasma seguiremo Tarek, un ragazzo come molti altri, che verrà fermato da un misterioso poliziotto una sera e che verrà costretto a una notte di follia e violenza in sua compagnia. Orlando invece è una favola moderna che racconta le vicende di un nonno (Orlando) e della sua nipotina Lyse che non sapeva di avere. Girato tra il Lazio e il Belgio il film metterà a confronto la durezza d’animo e la chiusura mentale del contadino sabino con Bruxelles e con la figura di “nonno” che Orlando dovrà vestire.
Per cambiare genere segnaliamo anche Piove film horror italiano dallo stesso regista di A classic horror story. In Piove Roma sarà vittima di un misterioso fenomeno: nei giorni di pioggia infatti dei vapori esalati da una strana melma grigiastra risveglieranno nei suoi abitanti i lati più oscuri e repressi e vedremo Thomas e suo figlio Enrico dover fare i conti con la prematura morte di Cristina, rispettivamente moglie e madre.
Immancabile il vincitore della palma d’oro 2022, candidato a 3 premi Oscar come Miglior film, Miglior regia e Miglior sceneggiatura originale, Triangle of Sadness è il grande protagonista di questo marzo. In questa commedia grottesca il regista svedese Ruben Östlund, si divertirà a soverchiare la gerarchia sociale dove un gruppo di ricchi si troveranno a bordo di uno yacht e saranno vittime di turbolenze, assalti di pirati e diarrea.
Disponibile in Blu-Ray in esclusiva solo sul sito CGTV, Triangle of Sadness sarà disponibile a noleggio su varie piattaforme dal 10 marzo.